Le probabili formazioni di Napoli-Arezzo: chi potrebbe schierare Conte

Gli azzurri quest’oggi scenderanno in campo per il primo match amichevole della pre-season, andando a verificare i primi schemi tattici dell’allenatore salentino e alternando la preparazione fisica a momenti di scarico.

Il Napoli sta vivendo la classica pesantissima pre-season sotto la gestione di Antonio Conte. Periodo caratterizzato da enormi sforzi fisici, che sicuramente stanno pesando sulle gambe dei giocatori. Oggi, però, niente carichi: è il momento di scendere in campo. Alle 18, infatti, si giocherà Napoli-Arezzo.

La probabile formazione del Napoli: spazio ai nuovi acquisti?

In vista del match odierno mister Antonio Conte potrebbe effettuare delle prove tattiche nuove, alternando giocatori del settore giovanile, nuovi acquisti e i soliti titolarissimi e titolatissimi. Stando alle indiscrezioni attuali, il Napoli potrebbe scendere in campo con questo XI:

“Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, Raspadori; Neres, Lukaku, Lang. All. Conte”

I calciatori del Napoli in sessione di corsa
La probabile formazione del Napoli: spazio ai nuovi acquisti? (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Da segnalare, dunque, l’ipotetica partenza dal 1′ dei due olandesi Beukema e Lang. Infatti, è bene ricordare l’assenza degli infortunati Gilmour, Buongiorno e Politano, che non verranno assolutamente rischiati. Questi ultimi hanno svolto allenamenti separati dal gruppo nelle ultime sedute per recuperare al meglio. Come loro anche Scott McTominay, allenatosi a parte per motivi di gestione delle forze.

Ovviamente l’organico sarà stravolto totalmente con il passare dei minuti, andando a testare anche altri elementi della rosa come Kevin de Bruyne e Luca Marianucci. Sarà l’opportunità per farsi notare davanti ai riflettori e agli sguardi entusiasti dei tifosi, presenti in enorme numero in quel di Dimaro.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie