Primo test in amichevole per il Napoli a Dimaro, che inizia l’anno con una sconfitta: Conte lancia dal primo minuto De Bruyne, ma non basta
Quest’oggi, il Napoli è finalmente risceso in campo in occasione del primo test del pre-season contro l’Arezzo. L’attesa era tanta tra le fila del popolo partenopeo, che non vedeva l’ora di rivedere i ragazzi all’opera. Mister Conte, a sorpresa, ha deciso di schierare dal primo minuto quattro dei nuovi cinque acquisti sbarcati a Dimaro: Marianucci, De Bruyne, Lang e Lucca.
Ciò nonostante, per i Campioni d’Italia non c’è stato nulla da fare. È arrivata, infatti, la prima sconfitta del nuovo anno per mano di una squadra di Serie C. Napoli – Arezzo è terminata da poco con il punteggio di 0-2 per i toscani. Di seguito, le dichiarazioni di uno dei protagonisti in campo, Leonardo Spinazzola.
Napoli Arezzo 2-0, parla Spinazzola: “Veniamo da 6 giorni di duro lavoro”
Il Napoli ha iniziato con un piccolo passo falso la nuova stagione sportiva. La sconfitta per 0-2 contro l’Arezzo, però, non deve far scattare alcun campanello d’allarme tra i Campioni d’Italia. Si tratta di semplice calcio estivo, ed i ritmi sono quel che sono.

È dello stesso avviso Leonardo Spinazzola, uno dei protagonisti in campo, che ha voluto spiegare al termine del match le motivazioni di questa inaspettata sconfitta, lanciando inoltre messaggi incoraggianti per i tifosi:
“Potevamo cominciare meglio, ma abbiamo lavorato tanto in questi primi 6 giorni, e c’è ancora tanto da fare. Abbiamo provato a fare le cose che ci chiede il mister, ma con maggiore lucidità le cose verranno meglio.
I nuovi arrivati si sono già inseriti nel gruppo incredibilmente. Sono stati facilitati perché siamo un gruppo di bravi ragazzi, è molto semplice inserirsi. Sono tutti giocatori veramente forti: campioni, fenomeni, ma anche giovani che avranno da dire.
Beukema? È un grande giocatore, lo ha dimostrato a Bologna, è forte. Abbiamo preso tanti giocatori forti.
Se facciamo come l’anno scorso, con la voglia di migliorare sempre, ci toglieremo grandi soddisfazioni, e con i calciatori che abbiamo preso, andrà meglio.”





