“C’è ancora tanto da fare”, Spinazzola è sicuro: l’annuncio in diretta

Primo test in amichevole per il Napoli a Dimaro, che inizia l’anno con una sconfitta: Conte lancia dal primo minuto De Bruyne, ma non basta

Quest’oggi, il Napoli è finalmente risceso in campo in occasione del primo test del pre-season contro l’Arezzo. L’attesa era tanta tra le fila del popolo partenopeo, che non vedeva l’ora di rivedere i ragazzi all’opera. Mister Conte, a sorpresa, ha deciso di schierare dal primo minuto quattro dei nuovi cinque acquisti sbarcati a Dimaro: Marianucci, De Bruyne, Lang e Lucca.

Ciò nonostante, per i Campioni d’Italia non c’è stato nulla da fare. È arrivata, infatti, la prima sconfitta del nuovo anno per mano di una squadra di Serie C. Napoli – Arezzo è terminata da poco con il punteggio di 0-2 per i toscani. Di seguito, le dichiarazioni di uno dei protagonisti in campo, Leonardo Spinazzola.

Napoli Arezzo 2-0, parla Spinazzola: “Veniamo da 6 giorni di duro lavoro”

Il Napoli ha iniziato con un piccolo passo falso la nuova stagione sportiva. La sconfitta per 0-2 contro l’Arezzo, però, non deve far scattare alcun campanello d’allarme tra i Campioni d’Italia. Si tratta di semplice calcio estivo, ed i ritmi sono quel che sono.

Spinazzola in campo
Napoli Arezzo 2-0, parla Spinazzola: “Veniamo da 6 giorni di duro lavoro” – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

È dello stesso avviso Leonardo Spinazzola, uno dei protagonisti in campo, che ha voluto spiegare al termine del match le motivazioni di questa inaspettata sconfitta, lanciando inoltre messaggi incoraggianti per i tifosi:

“Potevamo cominciare meglio, ma abbiamo lavorato tanto in questi primi 6 giorni, e c’è ancora tanto da fare. Abbiamo provato a fare le cose che ci chiede il mister, ma con maggiore lucidità le cose verranno meglio.

I nuovi arrivati si sono già inseriti nel gruppo incredibilmente. Sono stati facilitati perché siamo un gruppo di bravi ragazzi, è molto semplice inserirsi. Sono tutti giocatori veramente forti: campioni, fenomeni, ma anche giovani che avranno da dire.

Beukema? È un grande giocatore, lo ha dimostrato a Bologna, è forte. Abbiamo preso tanti giocatori forti.
Se facciamo come l’anno scorso, con la voglia di migliorare sempre, ci toglieremo grandi soddisfazioni, e con i calciatori che abbiamo preso, andrà meglio.”

 

 

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie