L’esterno offensivo dell’Atalanta è il principale obiettivo dei campioni d’Italia. Si prospetta un testa a testa con l’Inter.
Dopo essersi contese fino all’ultima giornata lo scudetto 2024/2025, Napoli e Inter sono pronte a sfidarsi ancora. In attesa di tornare in campo, il duello, in questa torrida estate, si consuma sul terreno del calciomercato. Entrambe le società hanno individuato in Ademola Lookman il profilo ideale per alzare il tasso qualitativo degli organici a disposizione di Antonio Conte e Cristian Chivu. Emergono ulteriori novità su questo incredibile scontro di mercato.
Napoli-Inter: che sfida per Lookman
Secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport“, potrebbe giocare a favore del Napoli la carta Raspadori. La sua situazione è infatti ancora in sospeso, visto comunque il poco spazio avuto in larga parte della scorsa stagione, prima che gli infortuni gli permettessero di diventare uno degli uomini cardine dello Scudetto. La sua partenza, secondo il quotidiano, sbloccherebbe l’entrata di Lookman.

Approfittando dello stallo nella trattativa con l’Inter, il Napoli sta infatti provando l’affondo decisivo per soffiare alla diretta concorrente il Pallone d’oro africano 2024. Usufruendo dei benefici del Decreto Crescita, il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe già proposto all’entourage di Lookman uno stipendio da cinque milioni annui.
Nei giorni scorsi il giocatore nigeriano ha trovato un principio di accordo con l’Inter sulla base di 4 milioni di euro a stagione (cifra, dunque, inferiore a quella offerta dal Napoli). Tuttavia, i due club nerazzurri sono ancora distanti sulla valutazione del classe 1997: la richiesta dell’Atalanta è di 50 milioni, l’offerta dei vicecampioni d’Italia e d’Europa si è fermata a 40.
Napoli: Raspadori è l’ago della bilancia
In attesa di sviluppi su questo fronte, il Napoli sta pensando alla strategia giusta per potersi avvicinare concretamente a quanto chiedono i bergamaschi per il proprio gioiello. Nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di aprire alla cessione di Giacomo Raspadori. Poco utilizzato nella prima parte della scorsa annata, l’attaccante della Nazionale italiana è stato grande protagonista nel finale di campionato con gol e assist decisivi.

Ecco perché, per lasciar andare “Jack”, il Napoli non è disposto a fare alcun tipo di sconto alle eventuali pretendenti. Le risorse ottenute dalla sua cessione potrebbero fornire la spinta giusta per sbloccare l’assalto a Lookman e operare il sorpasso definitivo sull’Inter. Se l’affare dovesse davvero concretizzarsi, i partenopei centrerebbero il secondo trionfo consecutivo ai danni dei milanesi nell’arco di soli due mesi.





