Caccia all’esterno in casa Napoli, può arrivare dalla Premier: c’è un ritorno di fiamma

Il club azzurro alla ricerca di un esterno: un profilo in particolare può completare la rosa di Conte.

Il Napoli è sempre più attivo sul mercato. Il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna è continuamente al lavoro per monitorare i profili più adatti allo stile di gioco di Antonio Conte. Finora il calciomercato del Napoli è stato a dir poco scoppiettante: dopo De Bruyne, Lang, Beukema, Lucca e Marianucci la tifoseria inizia a sognare davvero in grande.

In casa Napoli continua la ricerca di un esterno d’attacco. Nonostante il recente arrivo di Noa Lang, la rosa azzurra necessita di un ulteriore colpo: la dirigenza potrebbe aver individuato il profilo giusto.

Il Napoli potrebbe tornare con decisione su Chiesa: la situazione

Le trattative per Ndoye e Lookman non si sbloccano: il Napoli deve trovare un esterno al più presto e potrebbe decidere di virare proprio su Federico Chiesa.

Federico Chiesa in campo
Il Napoli potrebbe tornare con decisione su Chiesa: la situazione (AnsaFoto) – spazionapoli.it

Secondo calciomercato.com, il Napoli sarebbe ancora alla ricerca di un esterno offensivo. Dopo le numerose difficoltà incontrate nella trattativa con il Bologna per acquistare Dan Ndoye e dopo che l’Inter ha strappato il sì di Ademola Lookman, il club azzurro dovrà quasi obbligatoriamente virare su altri nomi.

Una vera e propria occasione potrebbe essere Federico Chiesa. L’esterno è ormai fuori da tutti i progetti del Liverpool, finendo anche per essere escluso dai convocati per il ritiro dei Reds. La sue qualità offensive e, soprattutto, la sua capacità di giocare su entrambe le fasce lo rendono un profilo decisamente adatto alle esigenze di Antonio Conte.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie