Addio Napoli, arriva il sì: giocatore ai saluti

Pronto a lasciare il ritiro, e Napoli, per una nuova avventura: l’addio ci sarà nelle prossime ore

Ore sempre più calde per il calciomercato azzurro. Negli ultimi giorni sono arrivate, infatti, le ufficialità di Noa Lang e Lorenzo Lucca, che si sono aggiunti agli ormai noti acquisti di De Bruyne e Marianucci.

Mister Conte ha già abbracciato i neo-acquisti a Dimaro mentre attende, nelle prossime ore, anche l’arrivo di Sam Beukema, che ha appena terminato le visite mediche a Villa Stuart. Una rosa quasi completa, che però necessità di una sfoltita: proprio per questo, un’ultima notizia di mercato, vede un attaccante azzurro, pronto a lasciare Napoli e accettare un nuovo inizio in Serie A.

Il “Cholito” pronto a lasciare Napoli: ecco dove andrà

Dopo giorni d’incertezza, Giovanni Simeone si è convinto, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, a lasciare Napoli e sposare il progetto della neo-promossa Pisa. Una sorta di ritorno in nerazzurro per la famiglia Simeone, 34 anni dopo l’arrivo del padre Diego, che iniziò la sua carriera italiana proprio al Pisa.

Simeone in campo
Il “Cholito” pronto a lasciare Napoli: ecco dove andrà (Ansa) – SpazioNapoli.it

Il Napoli, al momento, valuta l’attaccante argentino 8 milioni, mentre i toscani hanno fatto una prima offerta intorno ai 4 milioni: una distanza che potrebbe ulteriormente accorciarsi dopo il milione che i nerazzurri incasseranno grazie alla percentuale sulla cessione di Lucca proprio al Napoli. Simeone ha già dato il via libera per la cessione, ora tocca alle società mettersi a tavolino e trovare un accordo. Le prossime ore potranno essere decisive.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie