Napoli, si avvicina un nuovo acquisto: la distanza tra le parti è minima

Gli azzurri sono pronti ad affondare il colpo per mettere a disposizione di Antonio Conte un ulteriore tassello.

Due calciatori di alto livello in ogni ruolo è il mantra che Antonio Conte sta ripetendo ossessivamente ormai da mesi. Ed è proprio su questo aspetto che il direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando incessantemente con l’obiettivo di regalare al tecnico salentino una rosa in grado di essere competitiva tanto in Italia quanto in Europa.

Napoli: Milinković-Savić è a un passo

La volontà di allargare qualitativamente e numericamente l’organico tocca tutti i reparti. Ecco perché, dopo aver ufficializzato Luca Marianucci e Kevin De Bruyne ‒ e in attesa di fare altrettanto con Sam Beukema e Noa Lang ‒, l’attenzione del Napoli si è focalizzata anche su un ruolo ritrovatosi improvvisamente scoperto.

Milinković-Savić in campo
Napoli: Milinković-Savić è a un passo (LaPresse), SpazioNapoli.it

La cessione definitiva di Elia Caprile al Cagliari e il mancato riscatto dai sardi di Simone Scuffet hanno infatti reso necessario l’acquisto di un portiere da parte degli azzurri. A differenza del passato, tuttavia, in questa sessione di mercato l’intento è puntare su un profilo che non rappresenti soltanto un dodicesimo, ma che possa insidiare la titolarità di Alex Meret.

La scelta è ricaduta su Vanja Milinković-Savić, che può vantare una corposa esperienza in Serie A, dove è arrivato nel 2017. I contatti con il Torino, avviati da tempo, si sono intensificati in queste ultime ore. La proposta del Napoli è di 18 milioni di euro dilazionabili in più esercizi, mentre i granata chiedono il pagamento in un’unica soluzione dei 19,5 previsti dalla clausola. La distanza, dunque, è tutt’altro che incolmabile e la sensazione è che l’estremo difensore serbo possa difendere presto i pali della porta dei campioni d’Italia.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie