La trattativa per portare a Napoli il centravanti richiesto da Antonio Conte entra sempre più nel vivo.
L’inizio ufficiale della stagione 2025/2026, fissato per giovedì 17 luglio a Dimaro, è ormai a un passo, ma, in attesa che la squadra cominci a sudare agli ordini di Antonio Conte, il mercato del Napoli continua senza sosta. Il DS Manna, infatti, è al lavoro su più fronti per rinforzare la rosa, chiamata a competere su ben quattro fronti. In attesa della cessione al Galatasaray di Victor Osimhen, gli azzurri sembrano propensi a voler chiudere il prima possibile un colpo importante nel reparto offensivo.
Ore calde per Lorenzo Lucca
Non ancora giunta in dirittura d’arrivo la trattativa per portare Darwin Núñez all’ombra del Vesuvio, il Napoli ha deciso di accelerare con l’Udinese per Lorenzo Lucca per regalare a Conte il tanto desiderato colpo in attacco.

L’accordo con il centravanti è stato raggiunto da tempo, ma adesso i partenopei hanno fretta di limare con i friulani quei dettagli che finora hanno impedito di rendere ufficiale il suo passaggio in maglia azzurra. La volontà di Manna è di mettere Lucca a disposizione dello staff tecnico già dai primi di giorni di ritiro.
Il pericolo: la concorrenza dell’Atalanta
Oltre che da ragioni di natura tecnico-tattica, l’accelerata da parte del Napoli è dovuta al “prepotente” inserimento dell’Atalanta. I bergamaschi, forti dei 68 milioni appena incassati dall’Al-Qadsiah per la cessione di Mateo Retegui, hanno individuato proprio in Lucca il profilo ideale per rimpiazzare l’italo-argentino.

La sensazione, in ogni caso, è che il Napoli sia ancora in vantaggio nella corsa all’ex attaccante del Pisa e dell’Ajax. Tuttavia, per evitare spiacevoli sorprese, è necessario concludere al più presto l’affare per dare un segnale forte anche alle dirette concorrenti per lo scudetto.





