Dopo una lunghissima ed estenuante trattativa con l’Udinese, scatta l’ultimatum: Lorenzo Lucca ha preso una decisione
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione azzurra. Il Napoli si radunerà il 15 luglio a Castel Volturno, magari annunciando i prossimi due acquisti che si recheranno a Dimaro con la squadra: Noa Lang e Beukema. E in realtà, potrebbe aggiungersi anche un terzo.
Infatti, in questo weekend è scattato l’ultimatum da parte di Lorenzo Lucca. Giovanni Manna e Antonio Conte hanno visto nell’attaccante italiano le qualità e le caratteristiche da vice-Lukaku. Non è un mistero che il club azzurro è sulle sue tracce da molto tempo, da mesi. I corteggiamenti ormai vanno avanti da mesi. E ora è arrivato il momento di diminuire le distanze. O meglio, il bomber dell’Udinese ha deciso che è arrivato il momento di dare una scossa. Così, mette pressione al Napoli.
Lucca dà priorità al Napoli, ma solo per altre 48 ore
C’è un’operazione di mercato che sta scombinando un po’ i piani del Napoli. Il trasferimento di Mateo Retegui verso l’Arabia può scatenare l’effetto farfalla che il Napoli non avrebbe voluto. Infatti, l’attaccante della nazionale italiana lascia uno slot libero nella rosa nerazzurra, che dovrà essere colmato. E l’Atalanta ha mirato proprio sull’obiettivo di Conte.

Lorenzo Lucca però ha voluto rispettare i patti con il Napoli, con cui è in contatto da mesi. Infatti, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe dato altre 48 ore di tempo sulla priorità assoluta al club azzurro. Scaduto l’ultimatum, inizierà ad ascoltare anche altre offerte. Specialmente quelle provenienti dall’Atalanta e dal Milan. Dunque, fino a martedì i Campioni d’Italia avranno una sorta di prelazione sulla trattativa. Oltre questa data, sarà asta con le concorrenti.
Affare Lucca, la richiesta dell’Udinese
Dopo l’iniziale richiesta da 40 milioni di euro, l’Udinese sembra aver diminuito la valutazione del cartellino di Lorenzo Lucca. Pozzo e De Laurentiis si sono confrontati a lungo per il trasferimento del ragazzo e starebbero ragionando attorno ad un’offerta da 35 milioni di euro bonus compresi.

Se dovesse andare in porto il trasferimento, l’attaccante classe 2000 firmerà con il Napoli un contratto da cinque anni. E aumenterà di gran lunga il suo ingaggio. Attualmente percepisce meno di 500 mila euro a stagione. Ma è solo questione di tempo: la sua avventura all’Udinese è giunta al capolinea, presto farà il salto altrove. Magari proprio in direzione stadio Diego Armando Maradona.





