Dan Ndoye resta ancora uno dei principali obiettivi del Napoli: ecco perché l’operazione è stata messa in standby
Sono settimane intense per il Napoli. Tutto è cominciato con la vittoria dello Scudetto e l’arrivo di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga ha dato ancor più entusiasmo all’intera piazza azzurra. Ma il calciomercato partenopeo non si riduce solo all’acquisto del parametro zero belga.
Infatti, Manna e Conte sono a lavoro per portare nuovi rinforzi a Napoli. In chiusura già un attaccante esterno e il difensore centrale. Noa Lang e Beukema sono ormai (quasi) azzurri: la firma è prevista nelle prossime ore. In arrivo anche un attaccante, con Lucca in questo momento favorito su Darwin Nunez, ma solo perché l’operazione per l’uruguaiano è più complessa. Resta in stand-by un’altra trattativa ben avviata, ossia quella per Dan Ndoye.
Ndoye-Napoli, Osimhen ‘blocca’ l’affare
Il Napoli non si accontenta solo di Noa Lang. Mister Conte vuole avere più esterni a sua disposizione in vista di una stagione lunga, piena di partite. L’idea è quella di avere a sinistra Noa Lang e Ndoye, mentre a destra Politano e David Neres.

Al momento, però, l’operazione per l’attaccante svizzero del Bologna è un attimo messa in standby. E l’edizione di Napoli de ‘la Repubblica’ spiega anche le ragioni di questo stallo:
“Il Bologna ha alzato il muro apparentemente insormontabile di 50 milioni. Il Napoli ha messo in standby la vicenda per questa settimana perché impegnato nella questione Osimhen, ma è pronta a riprendere i dialoghi per Ndoye con Sartori dopo aver completato l’affare Beukema”
Dunque, bisognerà attendere che la cessione di Osimhen sarà completata, per poi spostare tutte le energie su quest’altra operazione in entrata.
Napoli, contratto pronto per Ndoye
Sarebbe stata già trovata l’intesa economica con il calciatore. Il club azzurro si è mosso con largo anticipo per avere il sì di Ndoye e strapparlo alla concorrenza. Dopo una lunga trattativa, si è trovato un punto d’incontro: oltre 3 milioni di euro a stagione per cinque anni.

Il giocatore intanto si è recato in ritiro con i compagni di squadra del Bologna, proprio come Beukema. Ma sembra destinato a lasciare il club, nonostante il pressing dei rossoblu per convincerlo a restare e giocare da protagonista l’Europa League.
Antonio Conte punta molto su Ndoye, già messo nel mirino a gennaio come possibile erede di Kvaratskhelia. Ma anche in quel caso, come per Noa Lang, è stato impossibile avanzare nella trattativa perché il Bologna non se n’è voluto privare nel mercato invernale.





