Altra pedina in arrivo per mister Antonio Conte: cifre definite, si attende la chiusura per il rinforzo sulla fascia
Il Napoli continua a muoversi con decisione dopo lo storico quarto scudetto. Antonio Conte, insieme al direttore sportivo Giovanni Manna, sta modellando la squadra secondo le sue idee: concretezza, profondità e, soprattutto, ricambi all’altezza in ogni zona del campo.
Non si tratta solo di rinforzare, ma di costruire una rosa in grado di reggere i tre fronti (Serie A, Champions League e Coppa Italia) con la solidità e la mentalità che Conte pretende. Tra le priorità, anche quella di dare respiro a Giovanni Di Lorenzo, pilastro della fascia destra. Ed è proprio lì che si sta per chiudere un affare ormai indirizzato da settimane.
Dal blitz in Spagna alla chiusura: il Napoli ha trovato il vice Di Lorenzo
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli è vicino alla definizione di un’operazione con il Siviglia per un giovane talento della nazionale Under 21 spagnola, considerato tra i migliori prospetti del ruolo nella Liga: Juan Luis Sanchez Velasco, meglio conosciuto come Juanlu.

Qualche settimana fa, il ds Manna aveva già fatto visita in Andalusia per un primo affondo. La proposta iniziale di 12 milioni più 2 di bonus non aveva scosso il Siviglia, che chiedeva 20 milioni netti per lasciar partire il suo terzino.
Sembrava una trattativa in salita, ma qualcosa è cambiato nel frattempo: il club spagnolo ha rivisto le proprie richieste al ribasso, portando la cifra fissa a 17 milioni. E questa, adesso, può essere la base per chiudere definitivamente l’accordo.
Juanlu-Napoli: intesa tra le parti
Il Napoli, dal canto suo, non ha mai smesso di lavorare con l’entourage del calciatore. L’intesa con lo spagnolo, infatti, è già cosa fatta da tempo: Juanlu è entusiasta della destinazione, convinto di poter crescere all’ombra di un leader come Di Lorenzo e, magari, diventare un protagonista nel futuro prossimo del club.

Le visite mediche e la firma potrebbero arrivare già nei prossimi giorni, magari prima del ritiro estivo. I tempi li detterà la chiusura definitiva con il Siviglia, ma le sensazioni sono positive. Si respira fiducia, e soprattutto convinzione.
Il Napoli continua a puntare e investire anche su profili di prospettiva. L’obiettivo resta lo stesso: quello di costruire sia per il presente che per il futuro.





