Gli azzurri vogliono il difensore olandese, ma il Bologna non ha intenzione di fare sconti: la situazione della trattativa
Il Napoli vuole rafforzarsi in tutti i reparti di gioco in vista della prossima, impegnativa, stagione. La società è scatenata sul mercato con la chiusura dell’accordo per Noa Lang. Si tratta del terzo acquisto di questa sessione di mercato estiva per gli azzurri, dopo De Bruyne e Marianucci.
Ma il Napoli non ha finito con il pacchetto di difensori centrali, e dopo il 20enne ex Empoli, comprato per crescere e ‘fare le ossa’, gli azzurri ora sono pronti e decisi a chiudere l’affare per Beukema del Bologna.
Beukema vuole il Napoli, il Bologna vuole incassare: a breve la svolta decisiva
Il difensore olandese è pronto con le valigie in mano ad atterrare all’ombra del Vesuvio. Il Bologna, ha già dato il via libera per la cessione ed è pronto ad accettare l’offerta fatta dal Napoli.

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, le parti sono molto vicine a chiudere definitivamente questa trattativa: De Laurentiis ha messo sul piatto 30 milioni più 2 di bonus mentre i rossoblù ne chiedono 33 più due di bonus per raggiungere i 35 milioni richiesti fin dal principio.
Una situazione ormai in dirittura d’arrivo, con Napoli e Bologna pronti a definire la prima trattativa in cui le vede coinvolte. Dopo la stretta di mano per l’olandese, si tornerà a parlare anche di Dan Ndoye, ancora un obiettivo importante per le corsie esterne.
Dopo Beukema, il Napoli vuole anche Ndoye: pronto l’affondo decisivo
Lo svizzero piace a società e Conte, che vogliono rafforzare le corsie esterne offensive e chiudere il discorso dopo l’arrivo di Noa Lang, spostando così l’attenzione su altri reparti. Per questo, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il Napoli è pronto a spingersi ulteriormente per Dan Ndoye.

La richiesta del Bologna è sempre di 45 milioni, che potrebbe al massimo scendere a 40, con gli azzurri che al momento riflettono sull’offerta da fare con un coinvolgimento del giovane Alessandro Zanoli come contropartita nell’affare, abbassando così le pretese dei rossoblù.
Sullo sfondo resta sempre l’opzione Federico Chiesa, fuori dal progetto del Liverpool, in caso di mancato accordo per lo svizzero. Le ultime ore, dunque, potrebbero essere decisive per chiudere il doppio colpo Beukema-Ndoye.





