“Nuova opera per il Maradona”: arriva l’annuncio dell’artista napoletano

“Nuova opera per il Maradona”: così l’artista napoletano ha annunciato sui social la nuova opera rivolta ai volti azzurri più celebri.

Negli ultimi anni, le imprese del Napoli di Aurelio De Laurentiis hanno riportato nell’olimpo del calcio europeo e mondiale il club partenopeo. I due scudetti in tre anni ma anche le vittorie importanti in Champions League hanno accresciuto il valore simbolico della squadra all’interno di un contesto cittadino che ha sempre mostrato il proprio sostegno anche nei momenti più bui della storia calcistica napoletana.

“Un’opera d’arte per realizzare un sogno”: ecco di cosa si tratta

Pertanto, l’artista partenopeo Jorit ha annunciato sui social di voler celebrare oltre all’immancabile Diego Armando Maradona, i volti più noti tra i calciatori azzurri che hanno calcato il campo del San Paolo prima e Maradona poi. Lo street-artist napoletano ha sottolineato di voler realizzare l’opera sotto suggerimento dei tifosi del Napoli permettendo, così, una partecipazione attiva da parte del popolo azzurro.

"Nuova opera per il Maradona": l'annuncio dell'artista napoletano
“Nuova opera per il Maradona”: l’annuncio dell’artista napoletano (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Di seguito il suo messaggio:

“Sto lavorando a un’opera d’arte che celebrerà la storia del Napoli, realizzando un sogno allo stadio Maradona. Il calcio è una passione che unisce il popolo e fa sentire tutti parte di un’identità collettiva. I giocatori non sono solo sportivi, ma idoli che segnano la storia e la vita delle persone; i loro volti diventano parte di una grande famiglia. Vorrei che tutta la città partecipasse, scegliendo dopo Diego i 10 volti della formazione dei sogni, uno per ogni ruolo, tra tutti coloro che hanno segnato la storia della nostra maglia”.

 

Carmine Acierno

Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.
Gestione cookie