Osimhen ha detto si, ecco dove andrà: la posizione del Napoli

Victor Osimhen verso la sua prossima destinazione, ecco dove andrà: due problemi da risolvere.

La vicenda legata a Victor Osimhen potrebbe trovare finalmente una conclusione. L’attaccante nigeriano, tornato dalla stagione in prestito al Galatasaray, è ancora alla ricerca di una squadra per la prossima stagione.

Tanti gli scogli da superare per lui e per il Napoli, nonostante le diverse offerte ricevute dall’Europa e non solo. Una situazione complessa per gli azzurri, che vorrebbero chiudere la faccenda nel breve periodo così da incassare la clausola rescissoria prevista per il cartellino dell’attaccante nigeriano.

Osimhen-Galatasaray, si può fare: due scogli da superare

Nelle ultime ore, però, sembra che qualcosa stia cambiando. A quanto pare Victor Osimhen ha comunicato al Galatasaray la sua intenzione di restare in Turchia con il club, dove si è trovato molto bene nell’ultima stagione.

Osimhen
Osimhen-Galatasaray, si può fare: due scogli da superare (LaPresse) spazionapoli.it

Il Napoli, però, non è disposto a rinunciare alla clausola rescissoria di 75 milioni di euro, ragion per cui ci sarebbe un pool di sponsor pronti a sostenere le cifre dell’operazione. Ci sarebbe poi lo scoglio dell’ingaggio del nigeriano, che non vorrebbe rinunciare ai 12 milioni di euro annui percepiti finora. A riportarlo è il Corriere dello Sport, che analizza la situazione e sottolinea anche la posizione del Napoli.

Nonostante la volontà del club azzurro di lasciarlo partire, il Napoli prevede di convocare regolarmente Osimhen per il ritiro di Dimaro qualora l’operazione non dovesse concludersi entro le date prevista dalla partenza per il ritiro (15 luglio). Osimhen, quindi, potrebbe anche tornare a disposizione di Antonio Conte.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie