“È una partita durissima”: l’ex Napoli lotta contro la malattia, apprensione tra i tifosi

Un ex giocatore del Napoli ha annunciato di essere affetto da una malattia, evidentemente, tutt’altro che banale: il post sui social tiene con il fiato sospeso i tifosi di fede azzurra.

La vita è spesso teatro di batoste, di momenti difficili da superare e di veri e propri banchi di prova, in cui la forza e il coraggio sono chiamati a dire la propria. Quando ciò riguarda la salute, chiaramente, il tutto assume un significato ancor più forte: è così anche per l’ex Napoli Igor Protti, che nel pomeriggio ha annunciato a tutti i tifosi di essere affetto da una malattia.

Il post social ha scatenato subito la solidarietà da parte degli appassionati, per un attaccante che ha scritto pagine di storia importanti, soprattutto in Serie B. Capocannoniere anche in Serie A (l’unico a conquistare questo titolo, insieme a Dario Hubner, tra massima serie, cadetteria e Serie C), l’ex bomber classe 1967 ora è chiamato a una battaglia molto delicata e importante.

L’ex Napoli Igor Protti annuncia: “Mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite”

L’annuncio di Igor Protti mette i brividi. Con un post sui social, l’ex Napoli ha emozionato tutti i suoi follower, con le sue parole che hanno fatto immediatamente il giro della rete.

Igor Protti annuncia: "Mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite"
Igor Protti annuncia: “Mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite” – ANSA – spazionapoli.it

Di seguito, quanto scritto da Protti su Instagram:

“Purtroppo poco più di un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite. Ho subito un primo intervento chirurgico e la prossima settimana comincerò le cure per cercare di migliorare la situazione e poter essere nuovamente operato tra qualche mese. È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre. E come sempre so di non essere solo, ho la mia grande e meravigliosa Famiglia vicino a me anche se non tutti lo possono essere fisicamente. Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità oggi sento anche la vicinanza di tutti gli amici e di tutte quelle persone che mi hanno seguito e voluto bene.

Ringrazio lo staff medico che mi ha preso in cura e che farà di tutto per aiutarmi in questa lotta. Mi scuso fin da ora se nei prossimi mesi non riuscirò a rispondere a tutti sia telefonicamente che qui su Instagram. Vi mando un forte ed enorme abbraccio”.

Immediati i messaggi di incoraggiamento all’ex bomber, che ha vestito anche la maglia del Napoli nella stagione 1997-1998, totalizzando 31 presenze.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie