Napoli-Lucca, il Dg dell’Udinese: “Nei prossimi giorni potrà accadere qualcosa”

Franco Collavino ha fatto il punto della situazione su Lorenzo Lucca, ecco cosa ha detto il direttore generale dell’Udinese.

L’operazione che dovrebbe portare Lucca a Napoli sembra sempre più in dirittura d’arrivo. Il Direttore Generale dell’Udinese ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione di un’intervista, dove ha commentato la trattativa.

“È cercato da molti ed è un profilo di rilievo anche per la Nazionale? Parliamo di un grandissimo talento, di un giocatore italiano e che ha fatto una stagione importante al suo primo anno in Serie A e che con noi è andato in doppia cifra. Lucca è uno dei convocati fissi della Nazionale, che lo tiene in considerazione a prescindere dall’uno o l’altro Commissario Tecnico. Lorenzo può dare certezze per il presente ed ha grande prospettiva per il futuro. Normale che ci siano tanti interessamenti per lui in Italia e dall’estero. In questo momento, qualcuno è più concreto di altri e vedremo nei prossimi giorni cosa potrà succedere“, ha dichiarato Franco Collavino.

Lucca-Napoli, tutto pronto: il Direttore Generale sulle parole di Conte

Al termine della partita tra Napoli e Udinese, terminata 1-1 lo scorso febbraio con le reti di McTominay ed Ekkelenkamp, Antonio Conte aveva elogiato Lorenzo Lucca. Al centro delle parole del tecnico del Napoli il dominio fisico dell’attaccante dell’Udinese.

Lorenzo Lucca contro il Napoli
Lucca-Napoli, tutto pronto: il Direttore Generale sulle parole di Conte
(LaPresse) spazionapoli.it

“Loro ci hanno impegnato tanto dal punto di vista fisico, abbiamo pressato per 95′ esponendoci a delle ripartenze e alle seconde palle. Perché avevano questo giocatore, Lucca, che sui duelli è dominante. È inevitabile che se vuoi mettere pressione all’avversario e sulle palle lunghe poi devi rientrare, qualcosa dal punto di vista energetico lo paghi. È difficile giocargli contro, li pressi alto, hanno sempre questa palla lunga per Lucca, che è molto dominante da punto di vista fisico. Quindi tante volte ci hanno costretto a fare delle rincorse indietro. È inevitabile che c’è anche un dispiego energetico e fisico, che comunque non è semplice da recuperare”, ha concluso Collavino.

 

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie