Attacco Napoli, tra Nunez e Lucca: due strategie

Il club azzurro su due fronti per due attaccanti, due percorsi diversi: i dettagli.

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha parlato della situazione legata a Darwin Nunez e, in generale, delle idee del Napoli di Aurelio De Laurentiis per rinforzare il reparto offensivo.

“La valutazione che fa il Liverpool è fra i 60 e i 70mln, il giocatore guadagna già 5mln netti a stagione. E’ quindi un impegno economico di un certo rilievo. Il Napoli questo lo sa, la disponibilità economica c’è per fare questo tipo di operazione perché c’è la necessità di allargare la rosa e di renderla competitiva anche a livello internazionale. Però il Napoli deve prima studiare bene la propria filosofica, se andare a prendere un giocatore come Lorenzo Lucca, che costa un po’ meno e all’interno dello spogliatoio può inserirsi con in un ruolo un pochino diverso, ovvero come quello di vice Lukaku e crescere alle spalle del belga. Oppure se puntare direttamente su Nunez, con una spesa superiore ma con un grado di garanzia almeno nell’immediato più elevato”, ha dichiarato il giornalista.

Nunez e Lucca, la strategia del Napoli

Secondo il giornalista, però, quelle di Nunez e di Lucca sono due operazioni diverse che il Napoli sta conducendo in maniera opposta. Da una parte una trattativa lenta, dall’altra la volontà di chiudere velocemente.

Lorenzo Lucca
Nunez e Lucca, la strategia del Napoli (LaPresse) spazionapoli.it

“Il sì di Nunez per il Napoli c’è, logicamente c’è da costruire una trattativa. Si procede a piccoli passi, ma nessuno di questi passi è andato in direzione contraria rispetto alla trattativa con il Liverpool e con il giocatore. Più rapida invece è la trattativa con l’Udinese per Lucca, il sì completo di Lucca ci sarebbe ma non c’è ancora. Da quello che ci risulta l’accordo di massima con l’Udinese per il giocatore già c’è. Se quindi il Napoli dovesse decidere per la seconda strategia, allora potrebbe anche chiudere questa operazione nel giro di pochi giorni. La nostra sensazione è che il Napoli voglia davvero cercare di capire se la strada con il Liverpool è davvero percorribile oppure no”, ha concluso Luca Marchetti.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie