La vendetta di Lukaku: il post ‘polemico’ e la frecciata agli scettici

Romelu Lukaku si vendica dopo una stagione vissuta da assoluto protagonista al Napoli: il suo video contro gli scettici

Lasciar partire Osimhen per prendere Romelu Lukaku sembrava poter essere una mossa azzardata. Ma qualcuno ha sottovalutato la sintonia tra mister Conte e il suo attaccante, che va ben oltre il rapporto professionale.

Appena il mister è sbarcato a Napoli, ha indicato alla dirigenza un solo nome per sostituire il nigeriano: Romelu Lukaku. È stato accontentato tardi, ma a causa di vicissitudini e problemi legati alla cessione di Osimhen, oltre alle richieste del Chelsea, in possesso del cartellino dell’ex Roma. Ad ogni modo, il belga è stato accolto sì con entusiasmo, ma per qualcuno era già da considerare un bollito. Un attaccante superato.

“Contro ogni previsione”: il video sfogo di Lukaku

Quest’oggi ha pubblicato un video sul suo canale Instagram dove si è tolto qualche sassolino dalla scarpe. All’inizio del contenuto, ha postato alcuni frame dei suoi errori sotto porta, specialmente quelli di EURO 2021, dove in effetti fece male. Tanti anche i titoloni da giornale contro Big Rom. E poi l’arrivo a Napoli, la festa, la gioia, le esultanze per i gol fatti e gli assist ai suoi compagni. Senza Lukaku, il quarto Scudetto sarebbe stato impossibile.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku si sfoga sui social (LaPresse) SpazioNapoli

“Contro ogni previsione. Ma abbiamo fatto il lavoro. Gloria a Dio”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romelu Lukaku Bolingoli (@romelulukaku)

Dunque, Lukaku si vendica della accuse ricevute nel corso dell’anno e degli anni precedenti. Si è finalmente riscattato, andando a vincere un altro campionato da assoluto protagonista. Ora arriva il difficile. Riconfermarsi e fare bella figura anche in Europa. La sua ultima partita di Champions League è la finale persa contro il Manchester City, quando indossava la maglia dell’Inter. Ha qualche altro sassolino dalle scarpe da togliersi.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie