Darwin Nunez, il rifiuto che può cambiare tutto: dietrofront inaspettato

Il presunto rifiuto dell’attaccante uruguaiano potrebbe cambiare ogni scenario in vista dell’estate: tutti i dettagli sul dietrofront inaspettato del giocatore

Resta ancora incerto il futuro di Darwin Nunez, che nelle ultime ore è tornato al centro dei riflettori per le trattative di mercato che coinvolgono anche il Napoli. L’uruguaiano è tra i nomi valutati dalla dirigenza azzurra e da Antonio Conte per rinforzare la rosa e l’attacco nella prossima stagione. Al fianco di Romelu Lukaku, o all’occorrenza come suo sostituto, viene considerato il profilo ideale.

Il classe ’99 compirà 26 anni tra 10 giorni ed è nel pieno della sua maturità calcistico. Nel Liverpool non è riuscito a esprimere al pieno tutto il suo potenziale, pur realizzando 40 gol in 143 presenze. In un campionato come la Serie A ha tutte le carte in regola per fare la differenza e questo il Napoli lo sa bene. Gli intermediari del giocatore lo avrebbero offerto anche al Milan, ma gli azzurri sono nettamente favoriti.

Darwin Nunez e l’ipotesi Arabia: la novità che favorisce il Napoli

La destinazione che avrebbe creato maggior preoccupazione al Napoli è ovviamente quella araba. L’Al-Hilal di Simone Inzaghi ha messo da tempo nel mirino il calciatore uruguaiano, che aveva aperto all’ipotesi di trasferirsi lontano dall’Europa.

Darwin Nunez esulta
Darwin Nunez e l’ipotesi Arabia: la novità che favorisce il Napoli (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Negli ultimi giorni, però, il primo ribaltone, con il giocatore che avrebbe gradito anche una sua permanenza nei campionati europei che contano. A questo, secondo il Corriere dello Sport, si sarebbe aggiunto un primo rifiuto verso la destinazione saudita dopo i primi contatti concreti. Mancanza di accordo economico? Attesa di conoscere la proposta di un progetto come quello del Napoli?

Ipotesi credibili, che avrebbero dato vita a un dietrofront potenzialmente decisivo per gli azzurri. Ora la dirigenza partenopea ci crede e può provare a spingere per convincere Nunez e il Liverpool al trasferimento. Ogni discorso è rimandato alla prossima settimana, con Giovanni Manna particolarmente attivo per chiudere entro la fine del Mondiale per Club.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie