Ansia De Bruyne: Napoli in attesa, sta succedendo in queste ore

Novità sull’affare De Bruyne: Napoli in ansia, sta succedendo in queste ore. Tutti gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda.

Sono ore frenetiche per il mercato del Napoli, che si aspetta di chiudere il colpaccio De Bruyne. Proprio ieri, il centrocampista ha giocato l’ultima partita dei suoi impegni con la Nazionale belga, realizzando anche un gol nella rocambolesca vittoria per 4-3 contro il Galles.

Liberatosi dalla Nazionale, ora, ogni giornata potrebbe essere quella buona per mettere nero su bianco al suo accordo con il Napoli. L’ottimismo è assoluto, come confermato dal presidente De Laurentiis, ma finchè non c’è la firma è lecito avere un minimo di preoccupazione.

De Bruyne-Napoli, intenso lavoro dei legali

Le ultime notizie parlano di un lavoro costante di tutte le parti in causa. Ieri sera Gianluca Di Marzio descriveva uno scambio di contatti continui fra i legali di club e calciatore per risolvere tutti i cavilli burocratici rimasti. Anche l’edizione odierna de “Il Mattino” conferma questo scenario, menzionando però anche una leggera “ansia” in merito alla risoluzione di tutti i dettagli.

De Bruyne-Napoli, legali al lavoro
De Bruyne-Napoli, intenso lavoro dei legali- ANSA- spazionapoli.it

Così si esprime il quotidiano sul tema, menzionando ancora qualche intoppo sui diritti d’immagine:

“C’è un po’ di ansia per De Bruyne: non c’è alcuna fretta perché il calciatore si svincola il 30 giugno quindi in qualsiasi momento può fare le visite, anche senza un permesso. Problemi? Qualcosa c’è, altrimenti sarebbe già arrivato l’annuncio. De Bruyne è un’azienda che fattura solo con sponsorizzazioni circa 30 milioni di euro a stagione. L’accordo per i diritti d’immagine– che il Napoli vuole al 100 per 100 e che solo in pochi casi ha ridotto al 50 per 100- non è di rapidissima soluzione. Soprattutto per quanto riguarda gli sponsor tecnici”.

“Si tratta intensamente, ma la volontà di De Bruyne è quella di venire al Napoli. D’altronde De Laurentiis non si sarebbe mai esposto così tanto se non ne avesse avuto la certezza”.

De Bruyne al Napoli, quando l’ufficialità?

Insomma, c’è ancora qualcosa risolvere. Il clima di fiducia non cambia e l’affare resta assolutamente in discesa, ma un’operazione così complessa richiede sicuramente ancora un altro poco di tempo.

De Bruyne-Napoli, quando la firma?
De Bruyne al Napoli, quando l’ufficialità?- ANSA- spazionapoli.it

Ogni giornata potrebbe essere quella buona, comunque, per risolvere ogni dettaglio e autorizzare così la partenza del giocatore pr l’Italia. Viene difficile immaginare che tutto ciò possa accadere già prima del weekend, ma le parti sono intensamente al lavoro per trovare quanto prima la soluzione ad ogni piccolo intoppo.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie