De Laurentiis scatenato, scelto l’obiettivo per la difesa: arriva dalla Premier League!

Il Napoli è pronto a mettere a segno un importantissimo colpo di mercato. Il club avrebbe scelto un noto profilo dalla Premier League.

Sono giorni molto caldi in casa Napoli. Il club azzurro, fresco vincitore dello Scudetto, è pronto ad essere protagonista ancora una volta. Per qualche mese, però, a farla da padrone non sarà il rettangolo verde ma bensì il calciomercato. Attraverso la campagna acquisti, infatti, la società stilerà gli obiettivi futuri che saranno ovviamente determinanti. Non a caso, il presidente e i suoi collaboratori starebbero guardano anche oltre l’Italia, in modo particolare in Inghilterra dove è presente un profilo molto allettante.

Chalobah per rinforzare la difesa: è lui la scelta del Napoli

Trevoh Chalobah, difensore di proprietà del Chelsea. Questo è l’identikit del nuovo obiettivo del Napoli. Il club azzurro, ormai sempre più alle prese con il calciomercato, starebbe pensando di investire una grossa somma di denaro sui propri obiettivi. Tra questi, ci sarebbe anche il calciatore che milita attualmente in Premier League.

Napoli su Chalobah
Le ultime sul mercato azzurro (ANSA) – SpazioNapoli.it

Il nome del giocatore africano è ormai noto, sia in Italia che in Europa dove spesso è riuscito a mettersi in mostra. L’avvento di Enzo Maresca, però, ha contribuito alla crescita del giocatore, il quale è riuscito a dimostrare tutto il potenziale. Chalobah, visto il suo ruolo in campo, è certamente facilitato dal fisico: 192 centimetri di altezza e tanta, tanta forza fisica.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” il Napoli sarebbe molto interessato al giocatore, anche se “sopravvivono” anche ulteriori profili, come quelli di Beukema o Gatti. Di seguito la ricostruzione del quotidiano.

“E dunque, ricapitolando: la miglior difesa d’Europa, l’ha detto il campo, ha bisogno ancora di altro e nella lista, oltre a Beukema e a Gatti, si è intrufolato di prepotenza Trevoh Chalobah (26 tra un mese), uno che conosce l’aria del grande calcio, l’ha vissuto, ci è cresciuto dentro, anche nei paraggi di Conte. La prima scelta, là dietro, dunque sembra individuata, il resto dipenderà dalle variabili del mercato, che non si possono prevedere. E per mettere un po’ di muscoli intorno allo scudetto, un giovanottone di un metro e novantadue ci sta benissimo, soprattutto se lo conosce il tecnico azzurro”.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie