PRIMAVERA- Napoli-Virtus Entella 2-0 (44′, 56′ Russo): azzurrini promossi in Primavera 1!

Segui qui il live del match di Primavera 2 fra Napoli e Virtus Entella, playoff valido per la promozione in Primavera 1.

Questo è il grande giorno per il Napoli Primavera: quest’oggi, infatti, andrà in scena il playoff per la promozione in Primavera 1 contro il Virtus Entella. Dopo la regular season che li ha visti terminare al secondo posto (a pari punti con l’Ascoli) alle spalle del Frosinone nel Girone B di Primavera 2 e le vittorie nelle fasi precedenti contro Renate e Como, gli azzurrini proveranno ora a strappare il pass per la promozione.

Cornice della gara, lo Stadio Piccolo di Cercola, gremito di tifosi per l’occasione. L’ingresso allo stadio per la gara è infatti gratuito e la società ha chiesto a gran voce la massiccia presenza della tifoseria azzurra.

LIVE NAPOLI-VIRTUS ENTELLA PRIMAVERA: SEGUI QUI IL MATCH

La gara è visibile sul canale Youtube ufficiale della Lega B e in radio su Radio CRC. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14.30. Lo stadio di Cercola è tutto esaurito, al punto che tanti sono i tifosi che non sono riusciti ad entrare nell’impianto e stanno seguendo la gara dall’esterno. Segui qui il live:

A fine gara, è partita la festa. Con gli azzurrini che hanno sollevato il trofeo e festeggiato in campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

FINISCE QUIII! NAPOLI PROMOSSO IN PRIMAVERA 1! Grandissima gara degli azzurrini, risultati vittoriosi per 2-0 grazie alla doppietta di Lorenzo Russo.

90′- Inizia il recupero, con il pubblico di Cercola che si prepara alla festa.

86′- Chance per l’Entella: Carbone calcia da pochi passi, bravissimo Turi.

80′- Miracolo di Torrielli, chance per il 3-0! Mboumbou si invola solo dinanzi alla porta, ma il portiere avversario è bravissimo a respingere il suo tiro con i piedi.

79′- Tentativo insistito dell’Entella, ma il Napoli si salva concedendo solo un corner.

77′- Tentativo al volo del neo entrato Saia nell’Entella ma pallone decisamente alto sopra alla traversa.

75′- Sostituzione nel Napoli: escono Raggioli e Russo (standing ovation per lui), entrano Mboumbou e De Martino.

70′- Ritmi ora decisamente più bassi. Il Napoli gestisce il vantaggio senza particolare fatica.

56′- GOOOOOOL! DOPPIETTA DI RUSSO! Trasformato il rigore concesso agli azzurri per fallo su Di Martino, raddoppio azzurro all’inizio della ripresa.

49′- Ci riprova subito Malasomma, ma il suo tentativo non va.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Napoli-Virtus Entella, il primo tempo

FINISCE IL PRIMO TEMPO. Napoli in vantaggio per 1-0 con merito grazie al gol di Russo. L’Entella non molla però ed è ancora in partita.

45’+3- Chance clamorosa per l’Entella! Sugli sviluppi di un corner, rovesciata di Carbone a pochi passi dalla porta, ma è bravissimo a respingere Turi!

44′- GOOOOOOOOL! NAPOLI IN VANTAGGIO CON RUSSO! Altra bella azione di Malasomma sull’out sinistro, la sua palla in mezzo viene appoggiata in gol da Russo.

Esultanza al gol di Russo
Napoli in vantaggio con Russo- spazionapoli.it

 

43′- Chance Napoli! Sul corner azzurro, altra respinta difficoltosa della difesa dell’Entella, respinta a fatica anche una conclusione successiva.

42′- Azione insistita del Napoli, con uno bello slalomo di Borriello, respinto a fatica dalla difesa avversaria. Terzo corner per il Napoli.

41′- Cross in mezzo sugli sviluppi di una punizione respinto con i pugni da Turi, a cui segue una conclusione dal limite alta di molto alta sopra la traversa.

38′- Bella azione in dribbling di Tiana (Virtus Entella), fermato poi senza fallo secondo l’arbitro.

35′- Secondo corner per il Napoli, ben respinto dalla difesa avversaria.

32′- Altra chance per il Napoli: Raggioli sgomita in area di rigore, ma viene chiuso all’ultimo istante dalla difesa avversaria.

26′- Non ce la fa Colella nel Napoli, chiede il cambio per un infortunio alla testa. Entra Di Martino al suo posto.

25′- Grande chance per l’Entella: Salicioni si invola solo dinanzi alla porta, ma il suo pallonetto finisce largo.

24′- Magia col tacco di Raggioli, che apre il campo a Colella, che viene però chiuso nella sua incursione.

19′- Il Napoli prova un’azione insistita, ma non sfonda, si salva a fatica l’Entella.

16′- Dopo una fase di possesso dell’Entella, il Napoli conquista un corner. Sugli sviluppi, pallone vagante pericoloso respinto con i pugni dal portiere avversario Torrielli.

11′- Ammonito Busicchia per un fallo su Borriello.

5′- Miracolo di Torrielli, che chance per il Napoli! Super azione di Malasomma, ma grande parata del portiere avversario a tu per tu con l’azzurrino.

4′- Primo tentativo azzurro, con una bella conclusione dal limite di Malasomma, pallone largo.

1′- Fischio d’inizio a Cercola: inizia il match

Napoli-Virtus Entella Primavera, le formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali del match. Gli azzurrini scenderanno in campo con i seguenti calciatori:

NAPOLI: Turi, Colella, Garofalo, Gambardella, Russo (c), Esposito, Malasomma, Cimmaruta, Raggioli, Ballabile, Borriello

Asostenere gli azzurrini, è presente anche Pasquale Mazzocchi, che è anche sceso in campo per dare la carica ai ragazzi. Questo invece l’11 di partenza della Virtus Entella:

VIRTUS ENTELLA: Torrielli, Marchetti, Lagomarsino, Bottaro, Busicchia, Giovannetti, Teniello, Dayan Neves, Salicioni, Tiana, Carbone

 

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie