Napoli, Conte sempre più vicino alla permanenza: le quattro mosse di De Laurentiis per convincerlo

Il patron azzurro verso le conferma di Conte sulla panchina: ecco come ha fatto.

Il matrimonio tra Antonio Conte ed il Napoli sembra destinato a continuare. Nelle ultime ore aumentano sempre di più le voci relative ad un possibile accordo tra le due parti, ora decise a proseguire insieme anche per la prossima stagione.

Non era scontato, considerate le ultime, tese, settimane azzurre. Eppure Aurelio De Laurentiis sta tentando il tutto per tutto per convincere Conte a rimanere a Napoli, a pare ci stia riuscendo.

Ecco come De Laurentiis ha convinto Conte: le mosse

Ma in che modo? Come riportato da SportMediaset, a conferma delle sensazioni positive delle ultime ore, sarebbero quattro le mosse che il patron azzurro ha fatto per arrivare ad un accordo.

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis durante la festa scudetto
Ecco come De Laurentiis ha convinto Conte: le mosse (Ansa) spazionapoli.it

“Il presidente ha convinto il tecnico del quarto scudetto a restare, rilanciando in grande stile e dando risposta positiva a tutte le richieste che lo stesso Conte aveva messo sul tavolo. Il patron dei partenopei, infatti, dopo il primo incontro con l’allenatore, ha giocato non solo la carta dell’aumento dell’ingággio, (comunque sensibile rispetto ai 6 milioni attuali) ma ha illustrato anche le linee guida di un grande mercato di rafforzamento (almeno sei innesti di qualità, oltre a De Bruyne, per essere fortemente competitivi anche in Champions) e ha garantito pure il rifacimento del centro sportivo azzurro di Castel Volturno, così da offrire alla squadra strutture degne di un top club europeo. La risposta ufficiale di Conte arriverà nelle prossime ore, ma a Napoli ormai hanno la certezza che il matrimonio proseguirà”, scrive SportMediaset.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie