Parma-Napoli 0-0: finisce qui, azzurri frenati ma ancora primi grazie al pareggio dell’Inter

LIVE Parma-Napoli, segui qui tutti gli aggiornamenti del match: dalle formazioni ufficiali, agli eventi principali della gara.

Amici e amiche di Spazionapoli.it, benvenuti alla diretta testuale di Parma-Napoli. Qui potrete seguire tutti gli aggiornamenti minuto per minuto riguardanti il match: dalle formazioni ufficiali, sino alle azioni salienti della partita.

Il Napoli è chiamato ad una vittoria per continuare a mantenere vivo il sogno Scudetto: a due giornate dalla fine, gli azzurri hanno un punto di vantaggio sull’Inter (impegnata contemporaneamente contro la Lazio a San Siro). Dinanzi a sé, però, c’è un’avversaria affamata di punti per la lotta salvezza.

LIVE Parma-Napoli, segui qui il match

[CLICCA SU F5 O SU AGGIORNA PER SEGUIRE IN DIRETTA IL LIVE TESTUALE DELLA PARTITA NAPOLI-GENOA]

FINISCE ANCHE AL TARDINI: 0-0 fra Parma e Napoli. Poca continuità nel gioco azzurro, ma diverse palle gol, con ben tre legni colpiti. Il risultato sorride comunque agli azzurri grazie al pareggio di San Siro: con una vittoria contro il Cagliari, il Napoli si laureerebbe campione d”Italia.

FINISCE A SAN SIRO: 2-2 FRA INTER E LAZIO.

Rigore annullato per un fallo di Simeone nel corso dell’azione. Intanto, annullato un gol all’Inter a San Siro.

95′- RIGORE PER IL NAPOLI! Sterzata di Neres, fallo di Lovik e calcio di rigore fischiato da Doveri.

90′- Espulsi Conte e Chivu: parapiglia fra le due panchine per l’esultanza di quella azzurra subito dopo la notizia della rete laziale. Sono sette i minuti di recupero.

89′- GOL DELLA LAZIO: il Napoli ritorna ancora in vetta in questo momento.

84′- Finisce i cambi il Parma con gli ingressi di Lovik, Djuric e Ondrejka. Tanto tempo per le sostituzioni, prende il giallo per proteste Oriali. Nel Napoli, invece, entra Mazzocchi per Spinazzola.

79′- Gol di Dumfries, l’Inter torna in vetta alla classifica. Il Napoli deve segnare per riprendersi la vetta. Altro cambio intanto: Ngonge per Politano e Simeone per Lukaku.

74′- HA PAREGGIATO LA LAZIO! In questo momento il Napoli torna in vetta alla classifica.

69′- MIRACOLO DI SUZUKI! Punizione al limite per il Napoli, con giallo a Del Prato per il fallo su McTominay. Calcia proprio lo scozzese, il portiere del Parma la devia sulla traversa.

68′- Doppio cambio di Conte: fuori Gilmour e Raspadori, dentro Neres e Billing.

62′- Si ferma Leoni nel Parma, viene sostituito da Hainaut. Il difensore stava facendo fin qui una grande gara in marcatura su Lukaku.

58′- Spinge Valeri, bravissimo Rrahmani ad intervenire sul suo cross basso.

57′- TRAVERSA DI POLITANO! Tiro-cross dalla fascia, il pallone scavalca Suzki e pizzica la parte alta della traversa.

55′- OCCASIONE NAPOLI! Raspadori arriva sul fondo in area di rigore, la sua palla in mezzo viene respinta da Suzuki, ma nessun azzurro arriva per il tap-in

51′- Aggiornamento dagli altri cambi che coinvolge solo indirettamente il Napoli: con i vantaggi di Lecce e Empoli, il Parma non sarebbe più salvo con questo pareggio.

INIZIA LA RIPRESA: subito chance per il Parma con il tiro dalla distanza di Sohm respinto da Meret in angolo.

Brutta notizia per il Napoli: l’Inter è passata in vantaggio col gol di Bisseck allo scadere della prima frazione. In questo momento, gli azzurri sono secondi in classifica.

FINISCE IL PRIMO TEMPO! 0-0 fra Parma e Napoli, in una gara bloccata e ricca di tensione. La migliore occasione è stata però per gli azzurri, con la super giocata e il palo di Anguissa.

44′- Tiro di Raspadori dalla distanza deviato, bloccato facilmente da Suzuki.

43′- Scippo di Lukaku in area di rigore, falloso per l’arbitro. Sul suo passaggio, comunque, McTominay aveva centrato Suzuki.

42′- Cross pericolosissimo di Politano, Anguissa anticipato all’ultimo.

40′- Keita scippa palla ad Anguissa al limite dell’area, ma l’arbitro ferma tutto per un controllo col braccio del centrocampista del Parma. Feroci proteste dei ducali.

32′- PALO DI ANGUISSA! Super giocata del camerunenese col sombrero e poi il tiro col sinsitro in caduta, palo pieno!

30′- Super occasione per il Parma! Il fraseggio degli emiliani porta al tiro liberissimo Sohm appena fuori dall’area di rigore, respinge in angolo Meret.

26′- Gara combattuta e ricca di contrasti. Un paio di cross da entrambe le parti, ma imprecisi.

19′- Cross insidioso di Politano, sulla respinta della difesa del Parma ci prova Gilmour, ma il tiro è ribattuto.

18′- Botta dalla distanza di Bonny, tiro centrale e bloccato da Meret.

16′- Occasione Napoli! Palla in mezzo di Politano deviata, parapiglia in area di rigore che si risolve in un nulla di fatto. Breve check del VAR per un tocco col braccio di Valeri, non punibile con il penalty.

15′- Ammonito Conte per eccesso di proteste: il tecnico recalamava un fallo su Lukaku, assegnato con un po’ di tardività dall’arbitro Doveri.

10′- Primo occasione per il Napoli! Politano punta Balogh e calcia sul primo palo, blocca Suzuki

9′- Calcio di punizione dalla trequarti per il Parma per un tocci di braccio di Gilmour. Hernani prova addirittura il tiro, ma si schianta contro la barriera.

7′- Palla in mezzo deviata di McTominay. Poteva essere pericolosa, blocca Suzuki.

6′- Pericolo di nuovo Bonny: dopo essere entrato in area di rigore, la sua palla in mezzo viene bloccata da Meret.

4′- Prima discesa di Lukaku, corner per il Napoli. Sugli sviluppi, viene anticipato Rrahmani, la palla vagante viene bloccata poi da Suzuki.

3′- La prima conclusione è del Parma: discesa di Hernani. che a cede a Bonny, ma il suo tiro a giro dal vertice dell’area di rigore è centrale e bloccato facilmente da Meret.

1′- Fischio d’inizio al Tardini: è cominiciata Parma-Napoli!

Parma-Napoli, le formazioni ufficiali

Sono state diramate in questi minuti le formazioni ufficiali del match. Per il Napoli, confermata per 10/11 la formazione che ha pareggiato per 2-2 contro il Genoa, compreso anche Scott McTominay nonostante i problemi fisici degli ultimi giorni. L’unica assenza è quella già annunciata di Stanislav Lobotka, che si era fermato negli istanti iniziali del match precedente. Questo l’11 completo:

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Raspadori, Lukaku. All: Conte

Parma-Napoli live
Parma-Napoli, le formazioni ufficiali- LAPRESSE- spazionapoli.it

Confermata, quindi, anche la coppia centrale composta da Rrahmani e Olivera, con l’uruguagio in un ruolo inedito per sostituire gli infortunati Buongiorno e Juan Jesus. In attacco, Raspadori viene preferito a Neres. Fra i panchinari, non ci sarà Noah Okafor, in tribuna per un affaticamento muscolare.

Questa invece la formazione ufficiale del Parma:

PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Leoni, Circati; Delprato, Sohm, Keita, Hernani, Valeri; Bonny, Pellegrino. All: Chivu

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie