Osimhen-Juve, caos per il Napoli: il doppio scenario che complica la trattativa

Victor Osimhen tornerà al Napoli quest’estate dopo il prestito dal Galatasaray e sarà ceduto, portando introiti importanti nelle casse del club. Tra le società più vigili su di lui, c’è la Juventus.

L’attaccante nigeriano di proprietà del Napoli, Osimhen, è uno dei profili prioritari della Juventus per il prossimo calciomercato. Tuttavia, questo scenario non sarebbe il preferito dei partenopei, consapevoli che andrebbero a rinforzare notevolmente una rivale interna al campionato italiano. Cosa succederà quindi?

Osimhen, l’indiscrezione sull’accordo con la Juve: cosa filtra

Nonostante la preferenza del Napoli di non rinforzare una rivale storica come la Juventus, la volontà di Victor Osimhen è apparsa piuttosto chiara: il nigeriano ha informato i partenopei di aver trovato un accordo con la Vecchia Signora per la sottoscrizione di un contratto, come riportato da Il Mattino.

Osimhen infuriato con le mani tra i capelli
Osimhen, l’indiscrezione sull’accordo con la Juve: cosa filtra (ANSA) – SpazioNapoli.it

In questo modo, la sua posizione appare piuttosto netta e determinata. Inoltre, l’attaccante è ben consapevole di avere il coltello dalla parte del manico: infatti, il suo pesante ingaggio e il contratto in scadenza nel 2026 “costringono” gli azzurri a cederlo in questa sessione di calciomercato.

Osimhen-Juve, affare in salita? L’altra verità

La volontà di Osimhen di unirsi alla Juventus pare piuttosto netta, dopo essere tornato a brillare con la maglia dei turchi del Galatasay. Tuttavia, la realizzazione di questo affare è tutt’altro che semplice.

Osimhen incredulo
Osimhen-Juve, affare in salita? L’altra verità (ANSA) – SpazioNapoli.it

Come ripreso da La Gazzetta dello Sport, ci sono due intoppi importanti: la clausola rescissoria da 75 milioni di euro è valida solo per l’estero e, di conseguenza, il Napoli pretende un esborso economico superiore da parte dei bianconeri. Inoltre, è ben nota la volontà del patron De Laurentiis di non cederlo al club torinese.

Nonostante il reciproco apprezzamento tra calciatore e club, la posizione del Napoli sembra piuttosto rigida. Si rischia una nuova guerra tra il nigeriano e gli azzurri, andando a ricreare il clima di estrema tensione presente già la scorsa estate. Prima o poi una delle due posizioni crollerà e sarà interessante capire come calerà il sipario della travagliata esperienza di Osimhen all’ombra del Vesuvio.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie