La Lega Serie A rifiuta la richiesta dell’Inter: novità sulla possibile data di Napoli-Cagliari, arrivano aggiornamenti.
Le ultime due giornate di Serie A terranno tutti i tifosi con il fiato sospeso. Dopo il pareggio del Napoli contro il Genoa, diventa davvero probabile che il destino di questo campionato verrà deciso soltanto negli ultimi istanti, trascinandosi così sino all’ultima giornata.
Per questo, la programmazione delle gare diventa piuttosto complicata, visti gli intrecci che coinvolgono anche lotta Champions e lotta salvezza. Proprio ieri è arrivata la decisione ufficiale riguardo alla penultima giornata, che si giocherà quasi interamente di domenica alle 20.45.
Ultima giornata Serie A, quando si gioca: le ultime
Riguardo all’ultima giornata, invece, che vedrà impegnati il Napoli al Maradona contro il Cagliari e l’Inter a Como, la decisione è ancora incerta. L’edizione odierna de Il Corriere della Sera svela una richiesta da parte dell’Inter: anticipare le gare al giovedì in virtù dell’ipotesi di uno spareggio-Scudetto nel weekend.

Secondo il quotidiano, però, il presidente della Lega Serie A Simonelli avrebbe detto no all’ipotesi di anticipare l’ultima giornata al giovedì, forte della contrarietà del consiglio di Lega al riguardo. Nonostante ciò, non manca chi all’interno della Lega continui a strizzare l’occhio a questa ipotesi, determinando così un quadro ancora molto incerto.
Una situazione più chiara si avrà solo a seguito dei risultati del weekend, i quali determineranno quali saranno gli equilibri e gli obiettivi ancora in gioco dell’ultima giornata di campionato.
L’ipotesi di anticpare l’ultima giornata in un turno infrasettimanale si sta infatti facendo molto largo nelle ultime ore per pemettere che l’eventuale spareggio Scudetto (qualora si realizzi) si giochi già nel weekend successivo (quello che va dal 23 al 25 maggio), evitando di slittarlo troppo a ridosso della finale di Champions che vedrà impegnata l’Inter il 31 maggio contro il PSG.





