Conte non nasconde l’amarezza: “Ci siamo giocati un bonus”, poi il messaggio sulle prossime due partite

Napoli Genoa 2-2, ecco le parole di mister Antonio Conte nel post partita del Maradona.

Si conclude con un pareggio la partita tra Napoli e Genoa. Il 2-2 di Vasquez ha inchiodato gli azzurri sul pari e, a due giornate dalla fine, il vantaggio sull’Inter di Simone Inzaghi si è ridotto ad un solo punto. Sulla partita, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita, ai microfoni di Dazn.

Napoli Genoa, Conte ribadisce: “Dobbiamo dire grazie a questi ragazzi”

Rispetto al match disputato:

Hanno fatto due tiri in porta e hanno fatto due gol. Capitano questi tipi di partite. Dispiace perché questa partita avremmo dovuto vincerla. Rimane amarezza, dà fastidio non vincere durante il campionato figuriamoci a 3 partite dalla fine. Ci sta, il calcio è questo. È entrato Billing per la contraerea e comunque sono riusciti a fare gol di testa. Ho poco da rimproverare per impegno e volontà: i dati parlano chiaro. Alla fine la pareggi. Bisogna migliorare queste situazioni. Se prendi gol è normale che dovevi fare di più”.

Napoli Genoa 2-2, parla Conte
Napoli Genoa 2-2, parla Conte (SCREENSHOT) – SpazioNapoli.it

Sull’umore della squadra dopo il pareggio, Conte ha affermato:

Inevitabile ci sia amarezza in questo momento. Non meritavamo di perdere punti così, al tempo stesso bisogna sapere che ci siamo giocati un bonus, quello dei 7 punti che ci servivano, quindi dobbiamo andare a vincere le altre due partite. C’è poco da fare se vogliamo ambire a vincere il campionato facendo qualcosa di incredibile. Anche oggi abbiamo perso un altro pezzo, subito Lobotka. Abbiamo sempre trovato la soluzione, non ci siamo mai attaccati a questa cosa. Proveremo a trovare una soluzione anche in queste ultime partite”.

In merito alle ultime due giornate di campionato:

Gli ultimi due step rappresentano un traguardo imprevedibile ad inizio stagione. Tagliare il traguardo sarebbe sicuramente bello ed incredibile. Lo merita la gente di Napoli che ci ha sempre seguito con entusiasmo e passione. Noi stiamo andando oltre i nostri giri dei motori. A questi ragazzi va detto grazie in tutto e per tutto. Nei dettagli potevamo fare qualcosa in più oggi”.

Carmine Acierno

Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.
Gestione cookie