Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo si è lasciato andare ad una riposta in conferenza stampa: “Era impensabile”.
Il Napoli ha battuto per 1-0 il Lecce e vede sempre più vicino il traguardo Scudetto. Mancano tre giornate alla fine e gli azzurri rimangono a +3 sull’Inter, potendo così permettersi di vincere il titolo anche pareggiando una delle gare rimanenti.
Ha parlato di questo e di altro in conferenza stampa Giovanni Di Lorenzo. Per lui potrebbe realizzarsi un vero sogno: sollevare il suo secondo Scudetto da capitano del Napoli dopo quello del 2023.
Di Lorenzo: “Impensabile lottare per lo Scudetto”
Di Lorenzo ha risposto subito in merito a quanto si aspettasse un Napoli così in alto a questo punto della stagione:
“Ripensando a come era finita la scorsa stagione, essere qui e lottare per lo Scudetto 10 mesi dopo era impensabile. Dal 15 luglio abbiamo fatto tanti sacrifici. Manca poco sicuramente, dobbiamo continuare a lavorare”.

Il capitano azzurro non ha voluto poi individuare un ostacolo preciso da qui alla fine della stagione:
“Passo più difficile? Non c’è nulla che mi spaventi, vedo come lavoriamo e come giochiamo. La cosa più importante è che la domenica riusciamo a mettere in campo ciò su cui lavoriamo. Stiamo ottenendo qualcosa di importante, frutto del nostro lavoro”.
Di Lorenzo: “Conte ha fatto sentire tutti importanti”
Il difensore ha anche esaltato il lavoro della squadra fatto sin qui, riuscendo ad arginare al meglio l’emergenza infortuni:
“Durante l’anno abbiamo avuto delle difficoltà, salta all’occhio la capcità di adattarsi del gruppo e il lavoro. Merito di un allenatore che ha fatto sentire tutti importanti e questo si vede in campo, anche per chi gioca un solo spezzone o anche per Olivera che oggi ha fatto benissimo”.
Nessuna ansia, quindi, in merito a questo obiettivo da raggiungere:
“Pressione dell’impresa? Non deve esserci, dipende da noi stessi ed è la cosa più importante. Il gruppo sa quello che si sta giocando, nessuno ci ha regalato niente. Abbiamo dimostrato anche adesso di essere una squadra forte. Proveremo fino alla fine a raggiungere questo obiettivo”





