Gian Piero Gasperini ha parlato del Napoli di Antonio Conte, tra i vari temi affrontati durante l’evento Inside The Sport: le dichiarazioni sullo scudetto infiammano i tifosi
Anche la sua Atalanta è stata impegnata nella corsa per lo Scudetto, prima di crollare in questo 2025. La sconfitta casalinga contro il Napoli e quella con l’Inter, hanno estromesso la Dea dalla lotta ai vertici della classifica. Ora i nerazzurri si stanno concentrando sullo strappare il pass per la prossima Champions League, sperando di evitare una beffa dopo un anno vissuto a così alti livelli.
Durante l’evento, il tecnico atalantino ha risposto a domande su vari temi, toccando anche quello legato al Napoli. Proprio sui partenopei, al quale è stato accostato in passato ha detto: ”
“Se il sole di Napoli mi piace? Il sole di Napoli è bellissimo, come del resto tutta la città. Il 30 giugno avrò impegni? Troppo in là, qui pensiamo settimana per settimana”.
Gasperini sul Napoli di Conte e la lotta scudetto: le dichiarazioni
Ultimo avversario dell’Atalanta è stato il Lecce, nonché prossimo avversario del Napoli. Sulla difficoltà di affrontare i salentini ha aggiunto:
“Sarà una partita difficile ma il Napoli ormai mi sembra lanciatissimo“.
Infine Gasperini ha detto la sua sull’attuale situazione di classifica, con il vantaggio che avrebbe ormai acquisito il Napoli:
“Se dicessi che lo scudetto è già vinto farebbero tutti gli scongiuri, però sono stati straordinari. Con l’entusiasmo che hanno, con questi tre punti di vantaggio e il calendario, è sicuramente il favorito“.
Ora toccherà solamente agli azzurri non commettere errori e puntare alla vittoria del quarto titolo della propria storia. Il mese che separa il Napoli dalla gloria ci svelerà tutta la verità.





