Sabatini attacca Conte: “Sono scioccato, è stato inopportuno ed egoista. Ha fatto un errore perché…”

Sandro Sabatini ha commentato con pugno duro le recenti dichiarazioni di Antonio Conte durante la conferenza stampa alla vigilia del Monza: l’intervento completo

Lasciano discutere le parole utilizzate da Antonio Conte nel corso della conferenza stampa alla vigilia del Monza. Il tecnico leccese ha fatto intendere chiaramente di non aver apprezzato il calciomercato di gennaio, nel quale Kvaratskhelia non è stato sostituito adeguatamente. Inoltre, la notizia dell’infortunio di Neres in allenamento ha condizionato notevolmente l’umore del mister.

Per molti addetti ai lavori non sono parole d’addio. Conte avrebbe persino già voltato pagina concentrandosi sulla sfida di oggi. Ma è evidente che il tempismo non è stato dei migliori e che il rapporto con il patron De Laurentiis è sicuramente peggiorato dopo le recenti uscite.

Sabatini critica Conte: le dichiarazioni complete sui social

Sui propri social, Sandro Sabatini ha voluto commentare le parole di Conte. Il noto giornalista è rimasto estremamente colpito:

Sono scioccato dalle dichiarazioni di Conte, alla vigilia di un turno di campionato che per Pasqua può riservare al Napoli la sorpresa del primo posto in classifica. Conte ha lasciato intendere che a Napoli non si possono fare le cose che fanno vincere i titoli, neanche una Coppa Italia”.

Subito dopo ha aggiunto:

“Antonio Conte ha detto che a Napoli, quindi, sono passati Bianchi, Bigon, Benitez, Mazzarri e Gennaro Gattuso, che sono riusciti a fare cose che lui non riesce a fare: ovvero hanno vinto. Naturalmente ci aggiungo Spalletti, autore del ‘miracolo’ dello scudetto”.

Infine ha concluso:

Le parole di Conte sono state inopportune e intempestive, credo che un allenatore deve pensare al bene della squadra, se non vuole pensare al bene di società e presidente che lo paga. Ma pensando alla squadra, dare un alibi alla vigilia della partita col Monza che può dare il primo posto al Napoli, penso sia stato un atto di egoismo e anche ingiusto nei confronti di Napoli, del Napoli e anche di Aurelio De Laurentiis!”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie