Napoli-Milan, Conte avvisato: l’avvertimento

Arrivano dichiarazioni importanti sulla sfida contro i rossoneri, l’allenatore del Napoli dovrà stare attento.

Il Napoli sta vivendo il periodo più complicato della stagione, basti pensare che nelle ultime sette gare è arrivata solo una vittoria. Otto punti in sette partite, un bottino sicuramente scarso per una squadra che vuole vincere il tricolore. Tuttavia, nonostante le difficoltà delle ultime settimane, il Napoli è distante solo tre punti dall’Inter capolista.

Gli uomini di Simone Inzaghi restano i favoriti per la vittoria finale, ma l’obiettivo dei partenopei è quello di lottare fino alla fine. Il prossimo avversario sarà il Milan di Conceicao, un’altra squadra in difficoltà, che però ha ottenuto sei punti nelle ultime due giornate di campionato. I rossoneri hanno bisogno di punti per un piazzamento europeo e arriveranno al Maradona con l’obiettivo di conquistare punti.

Napoli, il giornalista non ha dubbi: “È la classica partita trappola”

Fino a questo punto della stagione, gli azzurri hanno dimostrato di essere superiori al Milan e di poter affrontare a testa alta una sfida come questa. I rossoneri, infatti, partono sfavoriti. Tuttavia, potrebbe rivelarsi una sfida più insidiosa del previsto. Ne ha parlato Enrico Varriale ai microfoni di Tele A nel corso di A Tutto Napoli: “Il Napoli è sicuramente molto più squadra del Milan, che non è squadra e non è gruppo, però ha tante individualità importanti. È la classica partita trappola“.

Antonio Conte
Napoli, Varriale avverte Conte: “Partita trappola” (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Secondo il giornalista, infatti, i rossoneri non ha più molto da perdere e sono pronti a dare il tutto per tutto: “il Milan ha poco da chiedere al campionato, a meno che non faccia un filotto di vittorie. Deve venire a Napoli senza fare troppi conti e tatticismi, deve vincerla la partita“, queste le sue parole.

Conte, buone notizie dalle nazionali: Lukaku è in gran forma

Varriale ha fatto il punto sulla situazione del Napoli di Antonio Conte, che potrà contare anche sul buon momento dell’attaccante belga: “La pausa nazionali è servita, i giocatori del Napoli hanno fatto buone prestazioni. Lukaku è uno di quelli che oggettivamente ne esce bene, ha segnato tre gol in due partite ed è stato il trascinatore del Belgio, confermando un ottimo momento di forma che aveva fatto vedere in maniera abbastanza consistente”.

Romelu Lukaku
Napoli-Milan, sorride Conte: Lukaku sta bene (LaPresse) – SpazioNapoli.it

L’ex bomber dell’Inter, infatti, era già stato decisivo nella sfida del 9 marzo contro la Fiorentina: in quell’occasione si era protagonista con un gol segnato e un assist servito a Raspadori. Nella sosta, con il Belgio, è riuscito a segnare tre gol all’Ucraina tra andato e ritorno, mettendo il suo zampino nei play-off. Lukaku sta bene e non vede l’ora di esultare ancora con la maglia azzurra, magari proprio contro il Milan.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie