McTominay, Lukaku o Buongiorno: ecco il miglior acquisto dell’estate

Svelato finalmente quello che è stato il miglior acquisto dell’estate tra McTominay, Lukaku o Buongiorno, tifosi entusiasti

Il Napoli non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti della stagione, con i punti che in questa fase di campionato stentano ad arrivare e trascinano gli azzurri verso prestazioni opache. La difficoltà di trovare la vittoria è dovuta sicuramente a qualche problema legato alla questione infortuni – Neres alla prossima rientra – e un Anguissa irriconoscibile nelle ultime uscite.

Si aggiungono poi i recuperi da qualche settimana di Olivera, ancora non al pieno della forma, e Spinazzola. Conte ha bisogno al più presto di trovare una soluzione per il suo Napoli, magari cambiando assetto e cercando un altro modo di giungere alla rete. I tifosi non demordono e chiedono l’ultimo sprint finale alla squadre, l’Inter è a soli tre punti.

Manna parla sul mercato effettuato in estate: ecco chi è il miglior acquisto della stagione

Manna, direttore sportivo degli azzurri, ha parlato a seguito del ‘Trofeo Maestrelli‘ svoltosi a Montecatini. L’ex Juve non ha nascosto l’obiettivo stagionale e quello che si è rivelato essere il miglior acquisto della stagione, per le prestazioni offerte.

Buongiorno in partita vs Inter
Manna parla sul mercato effettuato in estate: ecco chi è il miglior acquisto della stagione (ANSA) spazionapoli.it

Alla domanda sul calciatore che ha superato le aspettative, il direttore sportivo non ha esitato a rispondere la sua preferenza:

Buongiorno ha lasciato qualcosa di più rispetto agli altri. La sua volontà di unirsi a noi è stata determinante e siamo orgogliosi, specialmente con club più grandi che potrebbero arrivare prima. La cosa che mi ha dato più soddisfazione è stata la realtà di Napoli, passionale e calda, reagire dopo una stagione complicata“.

Napoli, il percorso per giungere allo Scudetto: la piazza ci crede

Il Napoli, sulla carta, non ha un percorso del tutto robusto fino al termine della stagione. Le due sfide contro Milan e Bologna potrebbero sembrare le uniche insidie reali, ma l’attenzione non deve mai calare e Venezia qualcosa ha lasciato.

Squadra Napoli al termine del match
Napoli, il percorso per giungere allo Scudetto: la piazza ci crede (ANSA) spazionapoli.it

Calendario alla mano le prossime sfide dei partenopei non sono del tutto facili, specialmente le ultime. Ad esempio, le quattro finali recitano Lecce, Genoa, Parma e Cagliari: tutte squadre che lottano per la salvezza e sono alla ricerca disperata di punti preziosissimi.

Inoltre, la sconfitta di Como e il pareggio con il Venezia lasciano sicuramente un minimo di incertezza che Conte dovrà saper curare per risollevare il morale della squadra. La piazza continua a restare al fianco dei calciatori e non intende mollare.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie