Antonio Conte ha parlato al termine della gara vinta per 4-0 dal Napoli contro l’Egnatia: le sue parole a One Football.
Il Napoli brilla ancora in amichevole: battuto per 4-0 l’Egnatia grazie ai gol di Kvaratskhelia, Politano, Simeone e Ngonge. Al termine della gara, ha espresso soddisfazione l’allenatore azzurro Antonio Conte, il quale ha anche evidenziato alcuni aspetti in cui i suoi devono migliorare.
Il tecnico ha analizzato la gara con ben pochi dubbi, esaltando l’impegno dei suoi, ma, al contempo, mostrando tutta la sua mentalità vincente e perfezionista nel voler sempre riuscire a volere il 100% dai suoi giocatori.
Conte, le parole dopo Napoli-Egnatia
Questo il suo commento a caldo sulla partita giocata:
Dopo un bel po’ di allenamenti iniziano ad avere le cariche pesanti, è inevitabile che si faccia un po’ di fatica. C’è da elogiare l’impegno dei ragazzi, mi è piaciuta molto l’intensità, dobbiamo migliorare molto la fase di palleggio. Abbiamo provato a fare alcune cose che però dobbiamo fare sistematicamente.
Dal punto di vista dell’intensità, c’è stata grande voglia e collaborazione. Avevo chiesto di fare la fase offensiva e difensiva tutti insieme, da squadra. Credo sia importante per l’autostima non aver preso gol. Possiamo e dobbiamo migliorare tanto, soprattutto nel comandare la partita e nel trovare quelle situazioni per cui stiamo lavorando. Logicamente le gambe non girano in maniera ancora fluida, bisogna elogiare questi ragazzi.
Prima gara del prestagione con gol per Kvaratskhelia, questo il commento di Conte su di lui:
Il gioco che stiamo attuando permettono a giocatori forti come lui nell’uno contro uno di avere non solo la linea come punto di riferimento, ma anche di venire dentro. Questa situazione tattica può esaltare questi calciatori. Dobbiamo capire che a volte quando si chiudono gli spazi come oggi, lì loro devono aprirsi per ricevere nell’uno contro uno. Lo abbiamo fatto a volte, lì dobbiamo insistere. Fa parte di un processo, stiamo lavorando tanto dal punto di vista fisico, ma anche tattico per dare un’identità a questa squadra.
Chiosa finale sulla prossima amichevole, in cui il Napoli affronterà i francesi del Brest:
La prossima partita sarà uno step ulteriore, giocheremo contro una squadra forte. Stiamo lavorando in maniera importante sotto tutti i punti di vista, ma non sono queste partite a cambiarci i programmi perchè continuiamo a lavorare in vista di preparare la stagione. Mi piacerebbe però vedere ulteriore miglioramenti nella prossima partita