Terremoto a Napoli, epicentro e magnitudo: tutte le informazioni

Altra forte scossa di terremoto a Napoli in serata, la terra è tornata a tremare generando paura tra la gente.

Poche ore fa, proprio mentre stava avendo il via la conferenza di Francesco Calzona, intorno alle 19:08 di questa sera, la terra in quel di Napoli è tornata a tremare, generando paura e preoccupazione tra i cittadini.

La scossa è stata avvertita in tutta l’area del napoletano, generando nuove preoccupazioni a seguito delle scosse degli scorsi mesi. La situazione adesso sembra essere però leggermente diversa rispetto alle precedenti scosse.

Terremoto a Napoli: ecco i dati relativi all’ultima scossa registrata

Negli ultimi mesi, nello specifico tra settembre e novembre, la zona flegrea era stata oggetto di continue scosse che avevano particolarmente allarmato i cittadini partenopei. Le zone interessate, sono state quasi sempre quelle situate tra Pozzuoli ed Agnano, luoghi storicamente nati al di sopra dei vulcani flegrei.

Questa sera, invece, la zona in cui l’Osservatorio Vesuviano ha individuato l’epicentro della scossa, è ben distante da quella sopracitata. Sono state infatti le pendici del Vesuvio ad essere protagoniste dei movimenti sopracitati, nello specifico nella zona compresa tra: Massa di Somma, Sant’Anastasia e Pollena.

Terremoto, questa volta l’epicentro è stato registrato in provincia – spazionapoli.it

La magnitudo registrata è stata di 3 gradi Richter, durata pochi secondi. Secondi nei quali, nonostante l’assenza di danni e feriti, il panico si è man mano esteso. Una scossa avvertita anche nel capoluogo campano, seppur in maniera più lieve, nonostante la distanza di epicentro.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Terremoto a Napoli, epicentro e magnitudo: tutte le informazioni

Impostazioni privacy