Osimhen da brividi: la sua lettera per la vittoria del Pallone d’Oro africano

Victor Osimhen ha vinto nel corso della serata di ieri il Pallone d’Oro africano: la sua dedica per la vittoria sui social è da brividi.

Osimhen ha vinto nella serata di ieri il Pallone d’Oro Africano, battendo i suoi due concorrenti Salah e Hakimi. Il calciatore incorona così con un trionfo prestigioso, arrivato dopo un’annata da capocannoniere della Serie A con Scudetto in allegato.

Il nigeriano ha espresso tutte le sue emozioni per questa vittoria con un post sui social in cui ha raccontato un po’ tutta la sua storia, ripercorrendone le varie tappe.

Osimhen si racconta sui social

L’attaccante parte con un’introduzione struggente:

Da giovane ragazzo che veniva dalle strade di Olusosun, che doveva districarsi nel traffico quasi ogni giorno della settimana mentre cresceva per sopravvivere alle numerose sfide che io e la mia famiglia stavamo affrontando, diventare un campione in Africa e nel calcio mondiale era un sogno quasi impossibile.

Le parole non possono esprimere la gioia che ho nel cuore, questo è un momento molto speciale per me

La lettera di Osimhen dopo la vittoria del Pallone d'oro africano
Osimhen da brivid sui social- ANSA- spazionapoli.it

Il calciatore ha anche raccontato un po’ il suo percorso nel mondo del calcio nonostante le difficoltà:

Il mio percorso calcistico è stato una montagna russa di alti, bassi ed emozioni. I gol, le esultanze e la gioia delle vittorie mi fanno andare avanti anche quando le critiche, l’odio e il dolore delle sconfitte mi colpiscono duramente.

Il supporto della mia fantastica famiglia, dei miei fan, soprattutto dei miei tifosi nigeriani e l’amore per il calcio mi motivano a puntare sempre più in alto ogni giorno.

Arriva poi il momento dei ringraziamenti:

Perdere i miei cari genitori nel corso di questo viaggio lascia una cicatrice nel mio cuore, in quanto sono sempre stati la principale forza motrice del mio successo, sin da quando ero bambino. Che le loro anime possano continuare a riposare in pace.

Alla mia meravigliosa famiglia grazie per avermi sempre sostenuto e per amarmi così tanto. Non sarei arrivato fin qui senza il vostro immenso sostegno.

Ai miei fan e ai miei sostenitori nigeriani, la vostra dedizione nel sostenermi nei giorni belli e nei giorni brutti non passa inosservata, anche in mezzo alle frecce di odio lanciate su di me siete ancora al mio fianco. Vi sono grato.

Chiosa finale con un messaggio d’orgoglio per il trionfo:

Vincere il “CAF Miglior giocatore africano 2023” è una testimonianza del mio duro lavoro, del vostro amore e del vostro sostegno. Sono così orgoglioso di me stesso per aver ottenuto questo prestigioso premio.

Grazie a tutti gli allenatori che ho avuto sia a livello locale che internazionale, la vostra saggezza e conoscenza hanno avuto un ruolo enorme nella guida della mia carriera calcistica, grazie mille. Sono sicuro che i miei genitori in cielo mi sorridono, questo è per voi.

Mi congratulo anche con Chiamaka Nnadozie e Asisat Oshoala per i loro prestigiosi riconoscimenti, i sogni si avverano! Grazie a tutti, DIO è grande

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie