Juventus-Napoli ai tempi del Covid, De Luca attacca: “Sono l’antitesi della sportività!”

Non solo De Laurentiis, anche il presidente della Regione Campania non le manda a dire alla Juventus: “Antitesi della sportività!”

Non solo le parole di Aurelio De Laurentiis hanno scosso la presentazione delle nuove maglie del Napoli per la stagione 2023/2024. Ci ha pensato anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che durante l’evento ha sparato a zero sulla Juventus e su alcuni episodi della storia recente del campionato di Serie A.

De Luca non le manda a dire alla Juventus: “Gesto poco sportivo, non si fa!”

De Luca ha inizialmente elencato quelli che sono i motivi di vanto della città di Napoli: “S’è passati da Gomorra come modello a generazioni che hanno modelli positivi, Kvara, ADL, allegria, feste, bandiere, civiltà e solidarietà. Questo ci aiuta tantissimo”.

De Luca attacca la Juventus
Attacco alla Juventus, De Luca incontenibile – SpazioNapoli.it

Successivamente, però, ha rievocato un episodio risalente al 2020 quando, in periodi di Covid, ci fu un Juventus-Napoli che fece discutere. Il presidente ha proseguito, infatti, puntando il dito contro il club bianconero:

Tu (a De Laurentiis, ndr) hai fatto riferimento ad un’altra squadra, e un’altra squadra ha fatto un gesto invece che è l’anti-tesi della sportività quando fu bloccata la trasferta per motivi sanitari molto seri. E quella squadra invece andò nel campo sportivo per prendersi i 3 punti perché il Napoli non si presentò. E non si fa…

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie