Baldanzi, frenata sul Napoli: svelato il motivo dal presidente dell’Empoli!

Si è chiusa con il massimo dei traguardi una stagione storica per il Napoli. Il terzo Scudetto della storia azzurra conferma la voglia della società, guidata da Aurelio De Laurentiis, di restare ai vertici del calcio italiano. Per questo è arrivato il momento di pensare al mercato, sempre seguendo le idee che hanno portato il Napoli sul tetto d’Italia: profili giovani e di prospetto.

Calciomercato, la situazione di Baldanzi

Ed è in questo contesto che si inserisce alla perfezione Tommaso Baldanzi, talento classe 2003 dell’Empoli. In stagione il centrocampista offensivo dei toscani ha fatto luccicare gli occhi degli appassionati con le sue giocate e la sua qualità. Guardando invece le statistiche, il classe 2003 ha fatto registrare 26 presenze in Serie A, condite da 4 gol in stagione.

FOTO: Baldanzi

Le ottime prestazioni di Baldanzi gli hanno consentito di prendere parte al Mondiale Under 20 in Argentina, dove l’Italia sta ben figurando. Tuttavia non c’è solo il Napoli su Baldanzi. Infatti gli occhi del Milan si sono posati sulla classe del centrocampista, anche se resta da definire la strategia di mercato dei rossoneri dopo l’uscita di scena di Maldini.

Inoltre, nonostante la voglia di vederlo in una big, le cose potrebbero non essere così semplici. Infatti il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato del futuro di Baldanzi a Radio CRC.

Corsi ha detto:

“Vorrei poter tenere Baldanzi un altro anno. Sono convinto che restando ancora ad Empoli possa completarsi al meglio”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Baldanzi, frenata sul Napoli: svelato il motivo dal presidente dell’Empoli!

Impostazioni privacy