Non solo la Juve, un altro club di Serie A corteggia Giuntoli: scenario a sorpresa

Tra le questioni che più tiene banco in queste ultime settimane in casa Napoli è il futuro di Cristiano Giuntoli. Le uscite dell’uomo mercato azzurro hanno fatto capire che l’avventura tra le parti sembra essere concluso, ma il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis non ci sta e non vuole rendere la vita facile alla trattativa tra l’ex Carpi e la Juventus.

Il club bianconero, da tempo, è sulle sue tracce ma a quanto pare nelle ultime ore ci sarebbe stato un piccolo rallentamento. A fare il punto della situazione è il portale calciomercato.it, che profila un altro scenario a sorpresa per Giuntoli.

Idea Lazio-Giuntoli: le ultime

Di seguito, quanto riportato dalla medesima fonte:

Il patron azzurro ha espresso al suo direttore sportivo la possibilità di liberarlo un anno prima della naturale scadenza del contratto solo a patto che la sua nuova destinazione sia all’estero.

Niente Juve, insomma: e non sarebbe una novità nella politica di De Laurentiis che non vuole rafforzare (soprattutto senza guadagnarci nulla) una diretta concorrente. In questo scenario, anche la Lazio ha pensato a Cristiano Giuntoli per la prossima stagione, anche perché in casa biancoceleste c’è un file aperto, legato ad Igli Tare. Il rapporto tra il dirigente albanese e Maurizio Sarri, è noto, non è idilliaco e con la conquista della qualificazione alla prossima Champions il tecnico toscano chiederà anche maggiori poteri sul mercato. Cresce, insomma, la possibilità di un addio di Tare, che ha comunque estimatori in Italia e in Germania.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie