Napoli campione, De Laurentiis da brividi: “Abbiamo vinto tutti insieme”

Ora è tutto vero. Il Napoli è campione d’Italia 2022/2023! È il trionfo dei partenopei, i quali dopo 33 anni dallo scudetto di Diego Armando Maradona ritornano sul tetto d’Italia.

Un cammino meraviglioso dei ragazzi di Spalletti: il pareggio di Udine certifica la vittoria del campionato. La matematica non può più ingannare: +16 sulla Lazio a cinque giornate dalla fine vale il terzo tricolore.

È lo scudetto di una corazzata implacabile, guidata da fenomeni come Osimhen e Kvaratskhelia. Ma al timone è Luciano Spalletti a guidare la nave perfetta al porto dello scudetto. Ora, nelle strade del capoluogo campano, può partire la festa dei tifosi partenopei

Napoli campione d’Italia, parte la festa: le parole di De Laurentiis al “Maradona”

Allo stadio “Maradona”, il presidente Aurelio De Laurentiis ha preso la parola al termine della partita per celebrare la conquista del terzo scudetto:

“Grazie, grazie, grazie. Voi mi avete sempre detto vogliamo vincere e abbiamo vinto, abbiamo vinto tutti insieme. E adesso domenica tutti insieme contro la Fiorentina per festeggiare”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie