Napoli blindata, agenti in arrivo da tutta Italia: cosa si teme possa accadere durante la festa scudetto

Ore di attesa a Napoli, con la città e la tifoseria azzurra che si stanno caricando in vista della possibile vittoria dello scudetto. Saranno migliaia i supporters in strada, ma ciò aumenta anche i rischi di danni e problemi.

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno rivela anche che le forze dell’ordine sono in allerta per eventuali infiltrazioni di tifoserie rivali a quelle napoletane che potrebbero causare caos nel corso dei festeggiamenti scudetto.

Ssc Napoli Tifosi
Ssc Napoli Tifosi

Si temono infiltrazioni da tifoserie rivali

Ecco quanto evidenziato:

Per la festa spontanea sono stati aumentati i presidi sanitari, in campo oltre 400 vigili urbani, mentre per le forze dell’ordine arriveranno i rinforzi da Taranto, Bari, Reggio Calabria. Revocati ferie e congedi per assicurare 2000 uomini dai commissariati per l’ordine pubblico. L’area pedonale sarà presidiata ai varchi (90 in tutta la città) da una presenza mista di polizia municipale e forze dell’ordine e i monumenti dall’esercito e dai vigili del fuoco.

La Questura guidata da Alessandro Giuliano è comunque in allerta per la possibile infiltrazione di altre tifoserie pronte ad entrare in contatto durante la festa e creare disordini. Tutta Napoli è pronta a celebrare degnamente questo scudetto: fumogeni nei quartieri, tavolate, musica e soprattutto fuochi d’artificio che faranno da contorno alla festa. Bandite come da ordinanza comunale le sfilate di auto d’epoca colorate d’azzurro al centro storico.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie