Napoli, pronto a tornare alla corte di Spalletti: la volontà del giocatore!

Una delle poche luci della Genova sponda blucerchiata è sicuramente Alessandro Zanoli. Il terzino classe 2000 di proprietà del Napoli, nel mercato di gennaio è stato coinvolto in uno scambio di prestiti con Bereszynski.

Tappa genovese solo temporanea, infatti secondo il Mattino, il calciatore nativo di Carpi sarà richiamato agli ordini di Spalletti a fine stagione.

L’intenzione del terzino destro appare essere quella di diventare una pedina utile per il Napoli in vista della prossima stagione. Le prestazioni sono state positive e non è da escludere una sua permanenza in azzurro l’anno prossimo.

Zanoli SSC Napoli
Zanoli (Foto: SSC Napoli)

L’ottimo approccio in blucerchiato

Dopo una prima parte di stagione in azzurro in cui il terzino ha potuto giocare solo tre spezzoni di partita, complice anche lo strepitoso stato di forma di Giovanni Di Lorenzo. Il terzino spinto dalla voglia di giocare è approdato a Genova in sponda blucerchiata. Con Stankovic il classe 2000 è riuscito a trovare ritmo, minuti e fiducia. Infatti i gettoni da gennaio son ben 12 conditi da un gol e un assist. Ma la chiave tattica che sembra aver svoltato il calciatore è il ruolo. Nel 3-5-2 dell’allenatore serbo, Zanoli ha trovato una nuova vita nel ruolo di esterno destro in cui ha messo in mostra una discreta abilità nella fase offensiva oltre ad aver confermato le ottime doti in quella difensiva.

MICHELE MASSA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, pronto a tornare alla corte di Spalletti: la volontà del giocatore!

Impostazioni privacy