Scontri ultras a Napoli: il Comune si scaglia contro UEFA e Germania

Gli scontri avvenuti tra gli ultras del Napoli, quelli dell’Eintracht Francoforte e la Polizia nelle notti di Champions League hanno provocato importanti danni alla città. Molte zone di Napoli sono state prese d’assalto dalla furia dei tifosi tedeschi che hanno distrutto tutto ciò che gli capitava davanti, a discapito di negozianti e cittadini della città partenopea.

Il Comune di Napoli, ora, ha chiesto il risarcimento dei danni alla UEFA e alla Germania. Secondo quanto riferisce Il Corriere del Mezzogiorno, infatti, bisognerà pagare i danni ai commercianti privati e alle cose pubbliche. Sono stati distrutti vari autobus ANM al servizio dei cittadini e ora sono aumentate le difficoltà per i trasporti.

La Polizia intenta a fermare gli scontri tra ultras del Napoli e quelli dell'Eintracht
Ultras Eintracht

Risarcimento danni alla città di Napoli dopo gli scontri ultras

Secondo quanto riferisce il quotidiano napoletano, il sindaco Manfedi e l’intera giunta comunale sono pronti a chiedere il risarcimento danni alla UEFA e alla Germania.

L’iniziativa è del presidente della Commissione Protezione Civile, Nino Simeone, che ha scritto al primo cittadino preannunciandogli la presentazione, nel prossimo consiglio comunale del 22 marzo, mercoledì, di «un ordine del giorno in merito alla richiesta di risarcimento dei danni, materiali e di immagine, che la nostra città ha subito a seguito della guerriglia urbana verificatasi in occasione dell’incontro calcistico Napoli–Eintracht Francoforte.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Scontri ultras a Napoli: il Comune si scaglia contro UEFA e Germania

Impostazioni privacy