Sassuolo-Napoli 0-2 (13′ Kvaratskhelia, 33′ Osimhen): azzurri a +18 dall’Inter

Buonasera cari lettori di Spazio Napoli e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Napoli, gara valida per il 23° turno del campionato di Serie A.

Il Napoli capolista arriva a questa partita con un vantaggio di 15 punti sull’Inter seconda e con la possibilità di andare addirittura a +18 per almeno 24 ore (doma sera ci sarà Inter-Udinese).

Il Sassuolo, nonostante gli ultimi quattro risultati positivi (tra cui le vittorie con Milan e Atalanta), è ancora immerso nella lotta salvezza: il Verona terzultimo è a solo -7.

La gara d’andata, disputatasi lo scorso 29 ottobre, finì con un perentorio 4-0 in favore degli azzurri firmato da Osimhen, autore di una tripletta, e Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia Osimhen
Kvaratskhelia Osimhen (Getty Images)

Le scelte di Dionisi e Spalletti

Il Sassuolo dovrà fare a meno del suo capitano Mimmo Berardi dal primo minuto, infortunatosi contro l’Udinese all’ultima giornata: il numero 10 neroverde è rimasto in dubbio fino all’ultimo, ma alla fine si accomoderà in panchina. Al suo posto spazio all’ex Empoli Nedim Bajrami.

Spalletti, invece, non potrà contare sull’ex di turno Giacomo Raspadori: il classe 2000 resterà fermo per almeno un mese a causa di una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.

Il tecnico di Certaldo ha optato per un leggerissimo turnover in vista dell’impegno di Champions League contro l’Eintracht Francoforte di martedì prossimo: giocheranno Olivera, Elmas e Politano al posto di Merio Rui, Zielinski e Lozano.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

Home » Ultime sul Calcio Napoli, le news » Sassuolo-Napoli 0-2 (13′ Kvaratskhelia, 33′ Osimhen): azzurri a +18 dall’Inter

Impostazioni privacy