Plusvalenza Osimhen, l’avv. di De Laurentiis: “Non è come il caso Juve. Rischi sportivi? C’è una verità”

Il caso Juventus con le plusvalenze fittizie ha riaperto il mondo “oscuro” del calcio italiano che negli ultimi due anni è tornato a produrre sentenze e fascicoli che possono cambiare la Serie A.

Ora, per il Napoli, c’è il “caso Osimhen” al centro dell’attenzione dei media e della giustizia sportiva e penale. Per fare chiarezza assoluta, a Radio CRC è intervenuto Fabio Fulgeri, avvocato penalista di Aurelio De Laurentiis. Il giurista ha parlato in maniera chiara delle situazioni legate all’acquisto di Victor Osimhen.

“Il processo sportivo si è concluso in maniera positiva per il Napoli. Le indagini vanno nel senso di un approfondimento per il materiale da acquisire, ma vanno nella direzione di un esito favorevole. Parliamo di un’indagine per un falso in bilancio riguardante l’operazione Osimhen”.

Osimhen
Osimhen (Getty Images)

Plusvalenza Osimhen, l’avvocato di De Laurentiis tranquillizza i tifosi

L’avvocato Fulgeri, poi, ha parlato più nello specifico delle situazioni legate alle possibili sanzioni sportive al Napoli sul caso Osimhen.

Il caso Juventus legato al caso Osimhen? Non penso siano sovrapponibili perché il Napoli non ha fatto affari con la Juventus e non è coinvolto. Se non emergono nuovi elementi dovrebbe finire tutto bene. È stata chiesta la proroga per studiare il materiale acquisito, ci vuole il tempo necessario per giudicare gli atti acquisiti. Purtroppo non posso conoscere qual è l’oggetto delle verifiche perché le indagini sono segrete. Le prospettive, però, sono quelle che l’operazione sia avvenuta in maniera giusta senza mistificazione dei bilanci”.

Conseguenze sportive per il Napoli? “Della giustizia sportiva se ne occupa Grassani, ma avendo già analizzato le medesime contestazioni ed essendosi espressa in maniera favorevole, non ritengo le cose possano cambiare a meno che non emergano nuovi elementi”.

Home » Plusvalenza Osimhen, l’avv. di De Laurentiis: “Non è come il caso Juve. Rischi sportivi? C’è una verità”

Impostazioni privacy