Non solo Frattesi: il vero obiettivo del Napoli è un altro calciatore del Sassuolo

La permanenza di Diego Demme al Napoli è in questo momento tutt’altro che scontata e la dirigenza azzurra è già al lavoro per rafforzare il centrocampo di Spalletti.

Se per l’ex Lipsia, che con l’attuale allenatore del Napoli ha trovato pochissimo spazio, verrà trovata la giusta soluzione, il club partenopeo rinforzerà la linea mediana con un altro vice Lobotka.

L’agente del calciatore, Marco Busiello, ha parlato oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli svelando quali sono le intenzioni del calciatore e del suo entourage se non dovessero arrivare delle offerte soddisfacenti (qui).

Nel frattempo, secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, Giuntoli ha già individuato due possibili alternative al centrocampista tedesco: Matheus Henrique del Sassuolo e Morten Hjulmand del Lecce.

Calciomercato Napoli Matheus Henrique
Calciomercato Napoli Matheus Henrique (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Matheus Henrique Napoli: numeri e caratteristiche del centrocampista del Sassuolo

Matheus Henrique, piede destro naturale, è il tipico playmaker basso da tenere dinanzi alla difesa. Nonostante sia più dedito alla fase di possesso, il brasiliano ha sviluppato con il tempo anche una buona propensione verso il recupero dei palloni.

Acquistato all’inizio della precedente stagione dal Gremio, operazione da 12 milioni di euro complessivi, il centrocampista classe ’97 non ha mai pienamente convinto mister Dionisi che gli sta preferendo Kristian Thorstvedt.

Con i neroverdi Matheus Henrique ha disputato 36 partite e messo a segno un solo assist: un bottino davvero troppo magro che sta spingendo il calciatore sempre più verso la cessione.

Calciomercato Napoli Hjulmand
Calciomercato Napoli Hjulmand (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Morten Hjulmand Napoli, numeri e caratteristiche del centrocampista del Lecce

Morten Hjulmand, anche lui destro naturale, è un mediano che può fare anche la mezz’ala. Le sue caratteristiche sono prettamente difensive, ma all’occorrenza può giocare anche più avanzato.

Il danese classe 1999 è sbarcato a Lecce a gennaio del 2021 e l’anno scorso è stato un pilastro del centrocampo che ha portato a casa la vittoria del campionato. Sono state ben 37 le presenze nell’ultimo campionato di Serie B, a testimonianza di quanto sia stato importante per mister Baroni.

Questa stagione ha già messo a segno 3 assist in 15 presenze, di cui uno proprio contro il Napoli al Maradona lo scorso 31 agosto nella gara terminata 1-1 grazie alle reti di Elmas e Colombo.

Home » Ultime sul Calcio Napoli, le news » Non solo Frattesi: il vero obiettivo del Napoli è un altro calciatore del Sassuolo

Impostazioni privacy