Bari o Napoli? Luigi De Laurentiis esce allo scoperto sulla cessione (VIDEO)

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell’evento Italian Sport Awards, Festival del calcio che vede premiati personaggi che si sono distinti in quest’anno, come Paolo Maldini, Ciro Immobile, Lorenzo Pellegrini e anche il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo.

Il patron dei galletti, in rappresentanza del club, ha parlato ai giornalisti presenti anche del futuro societario del Bari e, di conseguenza, anche del Napoli.

Resta, infatti, da sciogliere il nodo multiproprità, che impone entro il 2027 ai gruppi che detengono due o più squadre nel mondo professionistico di poter avere soltanto una squadra.

Bari o Napoli? Luigi De Laurentiis esce allo scoperto

Ecco quanto dichiarato dal numero uno del Bari: “Mi ha aiutato sicuramente questa situazione tra Bari e Napoli. Noi siamo un gruppo e come tale, da padre e figlio, ci ha dato una mano. Pian piano ci siamo evoluti in questa gestione: ci siamo separati nella gestione ed è andata bene. Bari è un progetto impenditoriale e come tale è un rischio, in virtù anche del problema multiproprietà.

Poi, ha aggiunto: “Dipende dal mercato, dalle eventuali offerte e da tante altre variabili. Adesso è difficile pensare alle strategie, però al momento il Bari sarebbe la soluzione più ovvia“.

Ecco il video integrale del suo intervento:

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie