Maxi-schermo in piazza a Napoli: la proposta al Comune per le gare di Champions League!

Domani contro il Liverpool si saprà se il Napoli riuscirà a finire primo nel girone A di Champions League, dopo averlo dominato fino ad ora con cinque vittorie su cinque partite.

All’andata, la squadra di Luciano Spalletti surclassò i Reds per 4-1, motivo per cui gli uomini di Jurgen Klopp cercheranno di vendicarsi, anche se servirà una vittoria con almeno quattro gol di scarto per assicurarsi il sorteggio da testa di serie negli ottavi di finale.

In ogni caso, inevitabile è l’entusiasmo dei tifosi del Napoli, alla luce di una squadra che sembra davvero non fermarsi più.

“Maxi-schermo per le partite di Champions”: la proposta

Ad avanzare la proposta è il consigliere Luigi Musto, che in un comunicato stampa ha fatto sapere:

“Ho appena protocollato al Sindaco e agli organi preposti,la lettera in calce che vi allego in cui ho chiesto che, stante finora la trionfale stagione degli azzurri, venga presa in considerazione la possibilità concreta di installare un maxi-schermo in una delle Piazze simbolo della città (Del Plebiscito/Municipio) per fare in modo che si possano seguire in maniera collettiva le gesta della nostra squadra del cuore quando è in trasferta di Champions League, e farlo soprattutto per chi in questo periodo non può consentirsi costi,biglietti o abbonamenti a pay tv con il caro vita che avanza inesorabilmente.

Sarebbe un modo delle Istituzioni cittadine per andare incontro ad un popolo che, tra un turismo sempre più presente e la passione comune per una maglia, si ritrovi ancora più unito”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie