Rinnovo Meret: il portiere svela a che punto è la trattativa

Il Napoli sarà atteso domani alla gara contro l’Ajax, valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Gli azzurri vogliono continuare il loro magico momento e sognano la vetta del loro raggruppamento, davanti a squadre di grandissimo calibro e fascino come gli stessi olandesi, il Liverpool e i Rangers.

Ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione per la gara il portiere azzurro Alex Meret, una delle sorprese di questo grande inizio di stagione dopo un’estate tribolatissima in cui è stato molto vicino all’addio.

Meret Napoli
Meret Napoli

Di seguito quanto riportato dalla nostra redazione:

Sul rinnovo: “Non mi piace parlare di questioni extra campo. L’accordo c’è, manca solo la formalizzazione ma adesso sono concentrato sul campo”.

Su Sirigu: “Salvatore lo conosco comunque da diversi anni, condividendo con lui lo spogliatoio della Nazionale. Ha sempre cercato di dare il suo contributo, è una figura importante ed è un piacere lavorare con lui”.

Sull’Ajax: “Sappiamo che è una squadra di qualità, ci siamo preparati e dobbiamo essere pronti a tutto. Dobbiamo essere bravi a subire quante meno occasioni possibili”.

Sulla difesa: “Innanzitutto vanno fatti i complimenti a Kim per il suo impatto. Poi sicuramente il mister ha fatto un grande lavoro per inserirlo”.

Sei migliorato tanto sulla gestione della palla tra i piedi: “Ho sempre lavorato su questo aspetto, so che devo migliorare ancora ma di tutta la linea difensiva. Comunque non si può neanche giudicare il portiere su questo, perché bisogna vedere tante altre cose. Sono migliorato ma devo migliorare su questa strada e fare quello che ci chiede il mister”.

Miglior momento della tua carriera a Napoli: “Questo è sicuramente uno dei migliori insieme a quello con Ancelotti. Questo periodo sta andando bene ma dobbiamo pensare solo a lavorare”.

L’ex SPAL, inoltre, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset. Di seguito, quanto evidenziato:

“Possiamo essere all’altezza di questo stadio perché l’abbiamo dimostrato in questo inizio di stagione. Possiamo giocarcela con tutti e proveremo a vincere, anche se sappiamo che sarà molto difficile. Dobbiamo entrare in campo liberi di testa, facendo ciò che abbiamo fatto nelle altre partite. Dobbiamo pensare partita per partita”.

Sta vivendo una bella favola?

“Sono contento dell’inizio di stagione dopo un’estate molto chiacchierata. Sono contento e voglio continuare così”.

Com’è il suo rapporto con i due difensori centrali?

“Con Kim ci capiamo in inglese, si è calato subito benissimo in questa nuova avventura, ha qualità e ci sta aiutando tantissimo. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Rinnovo Meret: il portiere svela a che punto è la trattativa

Impostazioni privacy