Il lutto cambia l’atmosfera ad Ibrox: mancherà un elemento delle notti di Champions

Tante sono le polemiche che hanno coinvolto l’organizzazione della gara fra Rangers e Napoli, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. La partita, che doveva giocarsi ieri sera, è stata spostata ad oggi a causa degli eventi che stanno coinvolgendo il territorio scozzese per la morte della Regina Elisabetta.

A ciò, si è aggiunto anche un sorprendete divieto di trasferta per i tifosi azzurri, placato solo dalla “reciprocità” di questo per i supporters scozzesi nella gara di ritorno al Maradona: una scelta che, inevitabilmente, ha scatenato un vespaio di polemiche.

Rangers
Foto: Getty Images- Rangers

Rangers-Napoli senza inno della Champions

L’atmosfera però sarà diversa anche per nell’ingresso delle squadre in campo: secondo quanto riporta Il Corriere del Mezzogiorno, mancheranno infatti sia il logo della Champions a centrocampo così come il tradizionale inno della competizione prima della gara.

I Rangers, inoltre, indosseranno il lutto al braccio. L’adrenalina sarà comunque alta vista la presenza di cinquantamila tifosi sugli spalti anche se in un contesto del tutto particolare.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie