“Sono le uniche a farlo”: Auriemma elogia il Napoli e un altro club italiano

Un mercato oculato per cercare di fare quadrare i conti dopo i problemi economici emersi a margine dello stop a causa della pandemia. Questa è stata la mission del Napoli, che per quest’estate ha salutato tanti uomini importanti, aprendo così un nuovo ciclo.

A tal proposito, il giornalista Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della trasmissione Pressing, in onda su Italia Uno, lodando l’operato del club azzurro in relazione anche a quanto fatto dalle altre società di Serie A.

“Il calcio in Italia lo si deve fare come Napoli e Milan. La Serie A deve guardare a De Laurentiis e Cardinale”, ha dichiarato il giornalista nel corso del suo intervento.

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film “Freaks Out” presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

“Kvaratskhelia è stato preso per soli dieci milioni di euro, questo significa avere un grande scouting e seguire i calciatori a lungo”, ha poi aggiunto.

“Prendiamo il monte ingaggi di Napoli e Milan e paragoniamolo a quello di Inter, Juventus e Roma: ci rendiamo conto di come va fatto calcio”, ha concluso.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie