Maurizio De Giovanni torna a casa: “Grazie a tutti per l’affetto”

Buone notizie per Maurizio De Giovanni, lo scrittore napoletano che nei giorni scorsi è stato operato all’ospedale Cardarelli per un’insufficienza cardiaca e che è tornato a casa proprio in queste ore.

Ad annunciarlo è la moglie di De Giovanni, Paola Egiziano, in un post apparso sul suo profilo Facebook.

Ringrazio di cuore per la montagna di manifestazioni di affetto che ho avuto da tutti i livelli, dalle persone delle istituzioni fino ai lettori e cittadini: per me tutte queste manifestazioni di affetto hanno lo stesso valore“, ha detto lo scrittore.

De Giovanni

“Mi scuso per non rispondere singolarmente a tutti, ma sono commosso per me e anche per i miei personaggi, che sono entrati tanto nel cuore delle persone in questi anni. Prometto di continuare, quando me lo consentiranno, gli incontri con tutti i lettori per parlare insieme. Dovrò fatalmente diradarli, soprattutto nei primi mesi, ma questo andrà a vantaggio della scrittura e qualcuno sarà contento”.

De Giovanni, le cui condizioni migliorano giorno dopo giorno, osserverà un periodo di riposo e di riabilitazione. Un enorme sospiro di sollievo per la città, dopo la preoccupazione dell’ultima settimana.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie